Honda conferma la CB300F: arriverà nel 2015
Honda news - La conferma arriva da Oltreoceano: la casa dell'ala dorata ha presentato l’elenco dei modelli del prossimo anno alla California Air Research Board (l'agenzia per la protezione dell'ambiente californiana). Tra questi c’è anche la CB300F, insieme con le CBR300R e CBR300RA (la versione dotata di Abs della R)
Image
Moto
Piccole naked crescono
Favorite dalla crisi che ha fatto arrivare il prezzo della verde a livelli impensabili fino a qualche anno fa, le moto di piccola cilindrata, da sempre molto apprezzate nei Paesi emergenti e dell’Est asiatico, stanno riscuotendo un certo successo anche sii mercati "maturi" del Vecchio Continente e del Nord America. Le Case giapponesi stanno completando la loro offerta in questo segmento di mercato, quasi sempre aperto da una piccola sportiva cui viene affiancata la versione priva di carene. Così sarà – pare – per Kawasaki con la Z300, e così sarà quasi certamente anche per Honda: la nuova CB 300F arriverà, infatti, a completare l’offerta di moto di piccola cilindrata della Casa nipponica. Secondo quanto dichiarato da Honda nel documento presentato alla California Air Research Board, la nuova CB300F monterà il motore della CB300R, cioè un moncilindrico di 286 cm3 con gli stessi livelli di emissioni e uguali performance della versione sportiva: ciò significa una potenza massima di 31 CV a 8.500 giri/min, e una coppia massima di 27 Nm raggiunta a 7.250 giri/min. A inizio 2014 il sito Visordown aveva diffuso alcune immagini “sfuggite” dall’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI), l’ufficio marchi, disegni e modelli dell’Unione Europea. Dal punto di vista della ciclistica, la piccola naked sarà molto classica: monterà un telaio in traliccio di tubi d'acciaio, una forcella telescopica e un forcellone scatolato. Al posto della carena, arrivano generosi fianchetti dalla forma spigolosa e un faro anteriore che ricorda molto quello della sorella maggiore CB 500F. La piccola Honda arriverà molto probabilmente il prossimo autunno, in occasione dell'Intermot di Colonia ad ottobre o dell'Eicma di Milano a novembre, a sfidare modelli come la KTM Duke 390 e l’imminente Kawasaki Z 300, sorella della Ninja 300.
Favorite dalla crisi che ha fatto arrivare il prezzo della verde a livelli impensabili fino a qualche anno fa, le moto di piccola cilindrata, da sempre molto apprezzate nei Paesi emergenti e dell’Est asiatico, stanno riscuotendo un certo successo anche sii mercati "maturi" del Vecchio Continente e del Nord America. Le Case giapponesi stanno completando la loro offerta in questo segmento di mercato, quasi sempre aperto da una piccola sportiva cui viene affiancata la versione priva di carene. Così sarà – pare – per Kawasaki con la Z300, e così sarà quasi certamente anche per Honda: la nuova CB 300F arriverà, infatti, a completare l’offerta di moto di piccola cilindrata della Casa nipponica. Secondo quanto dichiarato da Honda nel documento presentato alla California Air Research Board, la nuova CB300F monterà il motore della CB300R, cioè un moncilindrico di 286 cm3 con gli stessi livelli di emissioni e uguali performance della versione sportiva: ciò significa una potenza massima di 31 CV a 8.500 giri/min, e una coppia massima di 27 Nm raggiunta a 7.250 giri/min. A inizio 2014 il sito Visordown aveva diffuso alcune immagini “sfuggite” dall’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI), l’ufficio marchi, disegni e modelli dell’Unione Europea. Dal punto di vista della ciclistica, la piccola naked sarà molto classica: monterà un telaio in traliccio di tubi d'acciaio, una forcella telescopica e un forcellone scatolato. Al posto della carena, arrivano generosi fianchetti dalla forma spigolosa e un faro anteriore che ricorda molto quello della sorella maggiore CB 500F. La piccola Honda arriverà molto probabilmente il prossimo autunno, in occasione dell'Intermot di Colonia ad ottobre o dell'Eicma di Milano a novembre, a sfidare modelli come la KTM Duke 390 e l’imminente Kawasaki Z 300, sorella della Ninja 300.
Aggiungi un commento