Honda CMX1100T Rebel: la custom da viaggio
La custom di Honda al salone di Milano si presenta con un’inedita versione T da viaggio, con carena e valigie rigide laterali. La base tecnica no cambia: motore bicilidnrico da 87 CV e la giusta dose di controlli elettronici
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Moto
La Rebel, l’unica maxi custom rimasta nel listino di Honda, per il 2023 si presenta con una nuova versione più votata al turismo. Non cambia però il motore che è sempre il bicilindrico parallelo con distribuzione monoalbero (Unicam SOHC) a 8 valvole di 1.084 cm3 derivato da quello del CRF1100L Africa Twin, ma modificato profondamente per adeguarne il carattere alle esigenze di guida di una maxi-cruiser. L’elettronica è completa, ci sono tre mappature differenti (Standard, Sport e Rain) e il controllo di trazione, anch’esso regolabile su tre livelli di intervento. La potenza massima è di 64 kW (87 CV) a 7.000 giri/min con 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia massima.
Due versioni
Per il 2023, alla versione base proposta in un inedito grigio (Iridium gray metallic) si affianca anche il modello “T”, ossia Touring, dotato di semi-carenatura e valigie laterali rigide, disponibile nella sola colorazione Gunmetal Black Metallic. Per il resto, il look non cambia: semplice, essenziale eppure muscoloso, creato dagli stessi designer Honda statunitensi che hanno firmato lo stile della CMX 500 Rebel. Lunga e bassa, sovrastata dal serbatoio ben sagomato da 13,6 litri, presenta proporzioni da vera custom. Lo stile grezzo, però, fa il paio con la tecnologia del cambio DCT di serie su entrambe le versioni.
A livello ciclistico troviamo poi un telaio in tubi di acciaio con misure da custom, interasse di 152 cm, forcella con inclinazione di 30° e una avancorsa di 110 mm. Il peso è di 233 kg per la versione base, 248 kg per la versione Touring con carenatura.
Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022.
Due versioni
Per il 2023, alla versione base proposta in un inedito grigio (Iridium gray metallic) si affianca anche il modello “T”, ossia Touring, dotato di semi-carenatura e valigie laterali rigide, disponibile nella sola colorazione Gunmetal Black Metallic. Per il resto, il look non cambia: semplice, essenziale eppure muscoloso, creato dagli stessi designer Honda statunitensi che hanno firmato lo stile della CMX 500 Rebel. Lunga e bassa, sovrastata dal serbatoio ben sagomato da 13,6 litri, presenta proporzioni da vera custom. Lo stile grezzo, però, fa il paio con la tecnologia del cambio DCT di serie su entrambe le versioni.
A livello ciclistico troviamo poi un telaio in tubi di acciaio con misure da custom, interasse di 152 cm, forcella con inclinazione di 30° e una avancorsa di 110 mm. Il peso è di 233 kg per la versione base, 248 kg per la versione Touring con carenatura.
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