Honda CG 110: moto a 460 euro per l'Africa
Honda ha presentato in Nigeria (dove viene costruita e venduta) la CG 110, una piccola stradale monocilindrica super economica: costa l'equivalente di 460 euro, ovvero meno di molti smartphone e tablet di ultima generazione, anche se in Africa il prezzo che a noi pare molto basso non è comunque alla portata di tutti
Image
News
460 euro e avete una Honda
Una Honda che costa come uno smartphone? La CG 110 è la Honda più economica prodotta negli ultimi anni, è stata presentata in Nigeria dove viene construita e venduta per un prezzo di 100.000 naira, overo circa 460 euro, quindi il costo di un tablet o di uno smartphone di fascia medio-alta, un prezzo molto basso per noi ma che nei paesi africani non è affato alla portata di tutti. La moto è quanto di più semplice possa esistere (motociclisticamente parlando) ma offre comunque la possibilità di avere un mezzo nuovo, affidabile e con costi di esercizio molto bassi per gli spostamenti di tutti i giorni. La CG 110, come suggerisce il nome, è dotata di un motore da 110 cm³ raffreddato ad aria, inserito in un telaio monoculla in tubi d'acciaio. Economiche anche le sospensioni con una forcella telescopica sottile e un doppi ammortizzatori posteriori che lavorano su forcellone bibraccio. Le sovrastrutture sono semplici e contribuiscono a rendere questa "motina" gradevole, con un serbatoio a goccia, l'ampia sella e il parafango anteriore cromato. I freni sono semplici tamburi e i cerchi sono a raggi. Nessun dettaglio riguardo le prestazioni, che puntano comunque tutto sui consumi contenuti.
Una Honda che costa come uno smartphone? La CG 110 è la Honda più economica prodotta negli ultimi anni, è stata presentata in Nigeria dove viene construita e venduta per un prezzo di 100.000 naira, overo circa 460 euro, quindi il costo di un tablet o di uno smartphone di fascia medio-alta, un prezzo molto basso per noi ma che nei paesi africani non è affato alla portata di tutti. La moto è quanto di più semplice possa esistere (motociclisticamente parlando) ma offre comunque la possibilità di avere un mezzo nuovo, affidabile e con costi di esercizio molto bassi per gli spostamenti di tutti i giorni. La CG 110, come suggerisce il nome, è dotata di un motore da 110 cm³ raffreddato ad aria, inserito in un telaio monoculla in tubi d'acciaio. Economiche anche le sospensioni con una forcella telescopica sottile e un doppi ammortizzatori posteriori che lavorano su forcellone bibraccio. Le sovrastrutture sono semplici e contribuiscono a rendere questa "motina" gradevole, con un serbatoio a goccia, l'ampia sella e il parafango anteriore cromato. I freni sono semplici tamburi e i cerchi sono a raggi. Nessun dettaglio riguardo le prestazioni, che puntano comunque tutto sui consumi contenuti.
Aggiungi un commento
e se la importassero da noi, anche a 1000 euro? Secondo me, con un parafango davanti più corto, un manubrio sagomato meglio (e magari un catalizzatore) si venderebbe bene. Alla fine è una Honda, è una moto vera e con un 110 quattro tempi farà i 50 con un litro.
- Accedi o registrati per commentare