Honda celebra i 50 anni di Hello Kitty con un Super Cub speciale
Questa versione speciale del Super Cub è nata per festeggiare il mezzo secolo di Hello Kitty, ma sarà venduta esclusivamente in Giappone
Due giapponesi entrate nel mito
Hello Kitty, il celebre personaggio felino creato da Sanrio, quest'anno ha compiuto 50 anni. Per celebrare questo importante traguardo, Honda Giappone ha deciso di lanciare una versione speciale del suo mitico Super Cub.
Sui fianchetti troviamo logo e immagine di Hello Kitty
Disponibile nelle cilindrate 50 e 110 cm3, l'Hello Kitty Super Cub si distingue per una serie di dettagli estetici unici, come la colorazione rossa e bianca ispirata al personaggio e il logo di Hello Kitty un po' dappertutto, in particolare sul frontale e sulla sella. La scelta di Honda non è casuale: Hello Kitty e il Super Cub sono due icone del Giappone, conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Il Super Cub in particolare è il veicolo a motore più venduto al mondo, con oltre 100 milioni di unità prodotte dal 1958.
Purtroppo per i fan di Hello Kitty e del Super Cub, questa versione sarà venduta esclusivamente sul mercato locale. Le prenotazioni sono state aperte l'8 novembre con un prezzo al cambio di circa 2.040 euro per la versione 50 e 2.380 euro per la versione 110.
Anche il crusccotto è griffato Hello Kitty
Chi è Hello Kitty?
Per chi non la conoscesse, Hello Kitty è un personaggio creato dall'azienda giapponese Sanrio nel 1974. Si tratta di una gattina bianca antropomorfa, con un fiocco rosso sull'orecchio sinistro e senza bocca, diventata negli anni un'icona della cultura pop giapponese e un fenomeno globale, con un'enorme varietà di prodotti a lei dedicati, dai giocattoli all'abbigliamento, dagli accessori per la casa agli alimenti. Il suo design semplice e accattivante, unito alla sua personalità dolce e gentile, l'hanno resa un'icona trasversale amata da persone di tutte le età.