Honda CBR 1000 RR: richiamo per tappo del serbatoio difettoso
Honda ha avviato una campagna di richiamo per la sostituzione della guarnizione del tappo del serbatoio che potrebbe far passare acqua con conseguenze piuttosto gravi: sono possibili danni anche a pompa benzina e iniettori
Image
News
Difetto per CBR 1000 RR e SP
A causa di un difetto riscontrato alla guarnizione del tappo del serbatoio, Honda ha avviato un richiamo per le CBR 1000 RR e SP my 2017. La guarnizione incriminata infatti tenderebbe a gonfiarsi, creando un piccolo passaggio che potrebbe far uscire il carburante dal bocchettone di rifornimento in accelerazione o in frenata, ma la quantità sarebbe assai piccola da non essere considerata un rischio per la sicurezza. Tuttavia da questo passaggio potrebbe infiltrarsi acqua che entrando nel serbatoio potrebbe danneggiarlo creando ruggine che potrebbe finire anche nel motore con ulteriori guai.
L’intervallo dei telai interessati al richiamo va da H2SC77B1HK000113 a JH2SC77CXHK000068: presso le officine autorizzate, i tecnici procederanno con la verifica e, se necessario, con la riparazione o la sostituzione del pezzo.
In caso di guasto, per i modelli RR, quelli cioè che hanno serbatoio in acciaio, i concessionari sostituiranno serbatoio, pompa e iniettori, mentre per il modelli SP con serbatoio in titanio la sostituzione riguarderà solo pompa e iniettori.
L’intervallo dei telai interessati al richiamo va da H2SC77B1HK000113 a JH2SC77CXHK000068: presso le officine autorizzate, i tecnici procederanno con la verifica e, se necessario, con la riparazione o la sostituzione del pezzo.
In caso di guasto, per i modelli RR, quelli cioè che hanno serbatoio in acciaio, i concessionari sostituiranno serbatoio, pompa e iniettori, mentre per il modelli SP con serbatoio in titanio la sostituzione riguarderà solo pompa e iniettori.
Aggiungi un commento