Honda CBR 1000RR: "entry level" solo nel prezzo...
L'attesissima CBR 1000RR Fireblade 2017 è un progetto tutto nuovo, grazie alla riprogettazione del 90% delle componenti. I numeri parlano da soli: 192 CV a fronte di soli 195 kg di peso in ordine di marcia, per un rapporto peso/potenza davvero impressionante
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Moto
A Colonia avevamo visto le versioni più cattive (ma anche più costose) dell’attesissima superbike Honda, la Fireblade SP e la versione "prontogara" SP2; qui a Milano, invece, arriva la versione “base” (si fa per dire... ), la CBR 1000 RR. La potenza dichiarata è sempre di 192 CV a 13.000 giri, il peso dichiarato in ordine di marcia di “soli” 195 kg: il rapporto peso/potenza migliora del 14% rispetto al modello precedente, grazie a un alleggerimento complessivo di 16 kg e a un incremento della potenza di 11CV.
Elettronica da MotoGP
La dotazione elettronica è da MotoGP: di serie troviamo il controllo di trazione, le funzionalità di controllo dell’impennata e di antisollevamento della ruota posteriore, il freno motore regolabile, l’ABS di ultima generazione, i Riding Mode per la selezione delle modalità di guida e il Power Selector per la selezione dell’erogazione. Rispetto alle versioni più costose, mancano le sospensioni elettroniche Öhlins semiattive e il cambio elettronico.
Elettronica da MotoGP
La dotazione elettronica è da MotoGP: di serie troviamo il controllo di trazione, le funzionalità di controllo dell’impennata e di antisollevamento della ruota posteriore, il freno motore regolabile, l’ABS di ultima generazione, i Riding Mode per la selezione delle modalità di guida e il Power Selector per la selezione dell’erogazione. Rispetto alle versioni più costose, mancano le sospensioni elettroniche Öhlins semiattive e il cambio elettronico.
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