Honda CBR 1000 RR 2017 Fireblade, sarà così?
Ecco come potrebbe essere la nuova Honda CBR Fireblade secondo un'accurata elaborazione al computer realizzata sulla base degli ultimi brevetti apparsi in rete. Il restyling sarà senza dubbio completo, con una scheda tecnica che vedrà quasi sicuramente sospensioni al top e una robusta iniezione di elettronica
Image
Spy
Cattiva e tecnologica
La rivista inglese MCN ha realizzato un'elaborazione computerizzata di quella che potrebbe essere la nuova Honda CBR 1000 RR, prevista per il prossimo anno. Il bozzetto è stato realizzato tenendo conto di vari brevetti della casa giapponese comparsi in rete in questi mesi e che sembrano tutti ricondurre alla nuova (e attesissima) SBK. Stile a parte, la nuova CBR sarà obbligata ad alzare il suo livello di dotazione per potersela giocare con le attuali supersportive e, secondo quanto riportato da alcune voci interne all'azienda, la moto 2017 sarà ben diversa dal modello attuale. Innanzitutto il motore dovrà rispettare la normativa Euro 4 per cui il 4 cilindri dovrà subire un profondo rinnovamento: verrà rivisto in ogni sua parte e dotato di un airbox più efficace per migliorare sensibilmente le prestazioni. Secondo quanto riferito quasi sicuramente le sospensioni saranno griffate Öhlins (probabilmente a regolazione elettronica), mentre l'elettronica disporrà di numerosi controlli quali l'ABS, il controllo di trazione regolabile e un dispositivo anti-impennata. Dal punto di vista estetico i fari saranno a Led e la linea parecchio filante e moderna, anche se resterà intatto il family feeling con i modelli precedenti. Per saperne di più non ci resta che attendere il primo salone autunnale in programma a ottobre a Colonia.
La rivista inglese MCN ha realizzato un'elaborazione computerizzata di quella che potrebbe essere la nuova Honda CBR 1000 RR, prevista per il prossimo anno. Il bozzetto è stato realizzato tenendo conto di vari brevetti della casa giapponese comparsi in rete in questi mesi e che sembrano tutti ricondurre alla nuova (e attesissima) SBK. Stile a parte, la nuova CBR sarà obbligata ad alzare il suo livello di dotazione per potersela giocare con le attuali supersportive e, secondo quanto riportato da alcune voci interne all'azienda, la moto 2017 sarà ben diversa dal modello attuale. Innanzitutto il motore dovrà rispettare la normativa Euro 4 per cui il 4 cilindri dovrà subire un profondo rinnovamento: verrà rivisto in ogni sua parte e dotato di un airbox più efficace per migliorare sensibilmente le prestazioni. Secondo quanto riferito quasi sicuramente le sospensioni saranno griffate Öhlins (probabilmente a regolazione elettronica), mentre l'elettronica disporrà di numerosi controlli quali l'ABS, il controllo di trazione regolabile e un dispositivo anti-impennata. Dal punto di vista estetico i fari saranno a Led e la linea parecchio filante e moderna, anche se resterà intatto il family feeling con i modelli precedenti. Per saperne di più non ci resta che attendere il primo salone autunnale in programma a ottobre a Colonia.
Aggiungi un commento
Sempre bella
- Accedi o registrati per commentare