Honda CB350 Café Racer, una special “di famiglia”
Questa bella café racer su base Honda CB 350 è stata realizzata da padre e figlio nel loro garage di casa. La moto è stata completamente spogliata e rivista in ogni sua parte, il risultato è davvero interessante
Image
Fuoriserie
Special australiana
Questa bella Café Racer, realizzata su base Honda CB 350, è stata realizzata da due appassionati australiani, padre e figlio, nel garage di casa. Nonostante il loro sia solo un hobby, il risultato ottenuto è davvero di qualità. Acquistata la moto, ferma da circa 30 anni e in un garage di Sydney, si è cominciato smontandola pezzo per pezzo, lucidando e riportando a nuovo tutte le parti cromate. Il telaio è stato tagliato nella zona posteriore e completato con un piccolo telaietto reggisella che punta verso l'alto. La struttura è stata poi riverniciata, così come il serbatoio, quest'ultimo affidato alle cure di uno specialista della zona. Le ruote sono state sostituite con nuovi cerchi a raggi e le gomme originali, vecchie di 30 anni, con delle “fresche” coperture Avon. Il motore è stato completamente revisionato, sono state sostituite tutte le guarnizioni e i bulloni arrugginiti, mentre, per "pulire" la linea del bicilindrico giapponese, è stato rimosso il motorino d'avviamento, infine è stato completamente rivisto tutto il cablaggio dell'impianto elettrico. In questo modo le parti elettriche sono state nascoste sotto la sella e, sempre per questioni estetiche, la batteria ora è al litio: occupa molto meno spazio dell'originale al piombo. Il propulsore sfoggia poi due nuovi carburatori Mikuni e un scarico artigianale in acciaio inox. Il parafango anteriore è stato tagliato in due parti, utilizzate sia per l'anteriore sia per il posteriore, ovviamente sono tutte nuove le “minuterie” a partire da pedane e leve al manubrio, fino alla piccola strumentazione. Gli ammortizzatori posteriori infine sono della Hagon, mentre la forcella è artigianale. Completa la trasformazione la nuova sella, in pelle nera e rifinita artigianalmente.
Questa bella Café Racer, realizzata su base Honda CB 350, è stata realizzata da due appassionati australiani, padre e figlio, nel garage di casa. Nonostante il loro sia solo un hobby, il risultato ottenuto è davvero di qualità. Acquistata la moto, ferma da circa 30 anni e in un garage di Sydney, si è cominciato smontandola pezzo per pezzo, lucidando e riportando a nuovo tutte le parti cromate. Il telaio è stato tagliato nella zona posteriore e completato con un piccolo telaietto reggisella che punta verso l'alto. La struttura è stata poi riverniciata, così come il serbatoio, quest'ultimo affidato alle cure di uno specialista della zona. Le ruote sono state sostituite con nuovi cerchi a raggi e le gomme originali, vecchie di 30 anni, con delle “fresche” coperture Avon. Il motore è stato completamente revisionato, sono state sostituite tutte le guarnizioni e i bulloni arrugginiti, mentre, per "pulire" la linea del bicilindrico giapponese, è stato rimosso il motorino d'avviamento, infine è stato completamente rivisto tutto il cablaggio dell'impianto elettrico. In questo modo le parti elettriche sono state nascoste sotto la sella e, sempre per questioni estetiche, la batteria ora è al litio: occupa molto meno spazio dell'originale al piombo. Il propulsore sfoggia poi due nuovi carburatori Mikuni e un scarico artigianale in acciaio inox. Il parafango anteriore è stato tagliato in due parti, utilizzate sia per l'anteriore sia per il posteriore, ovviamente sono tutte nuove le “minuterie” a partire da pedane e leve al manubrio, fino alla piccola strumentazione. Gli ammortizzatori posteriori infine sono della Hagon, mentre la forcella è artigianale. Completa la trasformazione la nuova sella, in pelle nera e rifinita artigianalmente.
Foto e immagini
Aggiungi un commento