Honda CB1100 Type II, la cafè racer arriverà nel 2017?
La Casa nipponica pare abbia deciso di mettere in produzione una versione cafè racer della sua CB1100, derivata dal prototipo CB Type II presentato al Motorcycle Show di Osaka qualche mese fa. Probabile che il nuovo modello sia presentato al salone di Colonia o a EICMA
Image
Spy
Cambio di stile per la maxi-naked Honda
Sono sempre più insistenti le voci che parlano di un rinnovamento della CB1100 di Honda, le indiscrezioni sono state rilanciate dal sito della rivista inglese MCN che avrebbe avuto una "soffiata" da una fonte interna all’azienda. La CB1100 Type II, presentata come prototipo di recente alla fiera di Osaka, dovrebbe arrivare dai concessionari entro il prossimo anno. Secondo quanto risulta la moto è in fase di test sulle piste Honda, con l'obiettivo di presentare la versione definitiva più in là nel 2016, per poi andare in produzione come Model Year 2017. Probabilmente la vedremo in uno dei grandi saloni autunnali europei di quest'anno (Colonia e EICMA), visto che proprio il Vecchio Continente sarà uno dei maggiori mercati per questa modello. La versione 2017 della CB1100 vira decisamente verso il modello cafè racer, il concept di Osaka montava componentistica di pregio: come freni Brembo e ammortizzatori Öhlins, serbatoio della CB1300 e cerchi in lega da 17 pollici. Al contrario, il motore non dovrebbe riceve cambiamenti radicali. A fianco della versione più “pepata”, Honda dovrebbe continuare la produzione di un modello più "turistico" simile alla versione attualmente in listino.
Sono sempre più insistenti le voci che parlano di un rinnovamento della CB1100 di Honda, le indiscrezioni sono state rilanciate dal sito della rivista inglese MCN che avrebbe avuto una "soffiata" da una fonte interna all’azienda. La CB1100 Type II, presentata come prototipo di recente alla fiera di Osaka, dovrebbe arrivare dai concessionari entro il prossimo anno. Secondo quanto risulta la moto è in fase di test sulle piste Honda, con l'obiettivo di presentare la versione definitiva più in là nel 2016, per poi andare in produzione come Model Year 2017. Probabilmente la vedremo in uno dei grandi saloni autunnali europei di quest'anno (Colonia e EICMA), visto che proprio il Vecchio Continente sarà uno dei maggiori mercati per questa modello. La versione 2017 della CB1100 vira decisamente verso il modello cafè racer, il concept di Osaka montava componentistica di pregio: come freni Brembo e ammortizzatori Öhlins, serbatoio della CB1300 e cerchi in lega da 17 pollici. Al contrario, il motore non dovrebbe riceve cambiamenti radicali. A fianco della versione più “pepata”, Honda dovrebbe continuare la produzione di un modello più "turistico" simile alla versione attualmente in listino.
Foto e immagini
Aggiungi un commento