Honda CB1000R By Moto Macchion, una special per Dani Pedrosa
Honda ha organizzato un contest per i propri concessionari, "chiamati" a realizzare special su base CB 1000R: le migliori saranno poi esposte a EICMA, allo stand della casa giapponese. Una delle più affascinanti è senza dubbio quella di Moto Macchion, realizzata con la collaborazione di SC Project e dedicata a Dani Pedrosa
Image
Fuoriserie
Capolavoro per Dani
In MotoGP non ha mai vinto mondiali, eppure Dani Pedrosa è senza dubbio uno dei piloti più forti e amati di casa Honda. Merito del talento, senza dubbio, del suo carattere pacato ma anche della sfortuna che, nella sua carriera, ci ha sempre messo lo zampino. Dani quest'anno ha annunciato il ritiro dalle gare e per questo la concessionaria Moto Macchion di Legnano (MI) ha deciso di dedicare proprio a lui la special con cui parteciperà al contest organizzato da Honda. La casa giapponese infatti ha "sfidato" i propri concessionari ad interpretare in modo originale la nuova CB1000R, ed esporrà i progetti migliori nello proprio stand di EICMA.
La CB 1000R Repsol Dani Pedrosa di Macchion è nata grazie alla collaborazione con Stefano Lavazza e Marco De Rossi di SC Project. La factory lombarda ha fornito numerose componenti in fibra di carbonio, che hanno sostituito i pezzi originali: parafanghi, fianchetti radiatore, paracantena, copriconvogliatori aria, coperchi air-box e coperchio carter frizione, tutti impreziositi da inserti in titanio personalizzati con il laser. Il pezzo però che fa la differenza, a nostro parere, è il meraviglioso scarico 4 in 2 in titanio che SC ha realizzato espressamente per questo modello, ispirandosi a quelli che fornisce al team ufficiale Honda in MotoGP. Il risultato è una voce spettacolare, come potete ascoltare nel video di presentazione qui sotto. Ma su questa CB ci sono tante altre parti speciali: da Rizoma arrivano la coppia di frecce anteriori con luce daylight omologate, frecce posteriori con luce di posizione e stop omologate, manubrio conico in alluminio 28-22 mm, protezione leva freno, supporto frecce anteriori, contrappeso manubrio sinistro e retrovisori. Anche per le sospensioni ci si è affidati al meglio: Andreani ha fornito forcella Öhlins e monoammortizzatore TTX, sempre Öhlins, mentre Rookie Design Milano si è occupata della verniciatura Dani-replica, Race Seats della sella e Progrip delle manopole. Il risultato lo potete gustare al meglio nella gallery.
In MotoGP non ha mai vinto mondiali, eppure Dani Pedrosa è senza dubbio uno dei piloti più forti e amati di casa Honda. Merito del talento, senza dubbio, del suo carattere pacato ma anche della sfortuna che, nella sua carriera, ci ha sempre messo lo zampino. Dani quest'anno ha annunciato il ritiro dalle gare e per questo la concessionaria Moto Macchion di Legnano (MI) ha deciso di dedicare proprio a lui la special con cui parteciperà al contest organizzato da Honda. La casa giapponese infatti ha "sfidato" i propri concessionari ad interpretare in modo originale la nuova CB1000R, ed esporrà i progetti migliori nello proprio stand di EICMA.
La CB 1000R Repsol Dani Pedrosa di Macchion è nata grazie alla collaborazione con Stefano Lavazza e Marco De Rossi di SC Project. La factory lombarda ha fornito numerose componenti in fibra di carbonio, che hanno sostituito i pezzi originali: parafanghi, fianchetti radiatore, paracantena, copriconvogliatori aria, coperchi air-box e coperchio carter frizione, tutti impreziositi da inserti in titanio personalizzati con il laser. Il pezzo però che fa la differenza, a nostro parere, è il meraviglioso scarico 4 in 2 in titanio che SC ha realizzato espressamente per questo modello, ispirandosi a quelli che fornisce al team ufficiale Honda in MotoGP. Il risultato è una voce spettacolare, come potete ascoltare nel video di presentazione qui sotto. Ma su questa CB ci sono tante altre parti speciali: da Rizoma arrivano la coppia di frecce anteriori con luce daylight omologate, frecce posteriori con luce di posizione e stop omologate, manubrio conico in alluminio 28-22 mm, protezione leva freno, supporto frecce anteriori, contrappeso manubrio sinistro e retrovisori. Anche per le sospensioni ci si è affidati al meglio: Andreani ha fornito forcella Öhlins e monoammortizzatore TTX, sempre Öhlins, mentre Rookie Design Milano si è occupata della verniciatura Dani-replica, Race Seats della sella e Progrip delle manopole. Il risultato lo potete gustare al meglio nella gallery.
Foto e immagini
Aggiungi un commento