Tokyo Motor Show 2013 : Honda CB 1000 e CB 1100 EX, la "vintage" si sdoppia
Salone Tokyo 2013 - Honda propone due versioni della CB 1100 per la stagione 2014. Alla versione standard (aggiornata in numerosi aspetti e ora disponibile in un aggressivo "nero totale") si affianca la nuova CB 1100 EX dotata di cerchi a raggi, nuovo serbatoio più grande e un aspetto ancora più "anni 70". Entrambe saranno disponibili dai concessionari a marzo 2014, prezzi da definire
Image
News
Adesso è davvero una "Four"
Honda presenta al Tokyo Motor Show la versione 2014, anzi le versioni 2014 della CB 1100, la "vintage naked" che riprende lo stile delle leggendarie CB Four degli anni 70. Accanto allla CB 1100 standard infatti arriva la nuova CB 1100 EX, ancora più bella e intrigante. Per entrambe, oltre allABS di serie, anche una serie di modifiche per migliorare l'esperienza di guida e l'estetica come il nuovo cambio a sei rapporti, il cruscotto aggiornato e gli indicatori di direzione più piccoli. E' stato inoltre riposizionato il gruppo ottico anteriore (ora più alto di 25 mm), mentre la strumentazione ora include anche l’indicatore della marcia inserita e il trip computer nel display di bordo. La CB 1100 standard ora è offerta in Italia solo nella nuova colorazione Graphite Black con carrozzeria in nero metallizzato, motore e cerchi neri, parafanghi cromati e scarico cromato 4-in-uno. Accanto a lei ora arriva la nuova versione denominata CB 1100 EX, ancora più "retrò" e affascinante. La modifica che salta di più all'occhio riguarda i cerchi a raggi, a lungo richiesti dagli appassionati per completare il look "anni 70" della moto. Ma non è l'ìunica novità estetica: ci sono anche un nuovo serbatoio con forme leggermente più arrotondate e maggiore capacità (17,5 litri in luogo dei 14,6 della versione standard), i fianchetti sono più avvolgenti e arrotondati e la sella ha un'imbottitura diversa, con cuciture trasversali molto belle e "vintage". Presenti anche nella EX le altre novità della CB 1100 my 2014 e cioè sesta marcia, strumentazione più completa e ABS di serie. La CB 1100 EX verrà proposta nei due colori finora sfoggiati dalla CB 1100 base e cioè Candy Glory Red e Pearl Milky White. Nuovo anche il catalogo accessori per entrambe le versioni che comprende manopole riscaldabili, portapacchi posteriore cromato con maniglie passeggero integrate, registri regolazione forcella (rossi o dorati), cover blocchetto chiave (dorato o argento), coperchio strumentazione cromato e coperchio cromato guscio faro anteriore. Parlando di prezzi, ci sarà un piccolo aumento rispetto alla attuale versione per la CB 1100 e un aumento più consistente per la CB 1100 EX. La Honda CB 1100 e la CB 1100 EX arriveranno dai concessionari italiani a marzo.
Honda presenta al Tokyo Motor Show la versione 2014, anzi le versioni 2014 della CB 1100, la "vintage naked" che riprende lo stile delle leggendarie CB Four degli anni 70. Accanto allla CB 1100 standard infatti arriva la nuova CB 1100 EX, ancora più bella e intrigante. Per entrambe, oltre allABS di serie, anche una serie di modifiche per migliorare l'esperienza di guida e l'estetica come il nuovo cambio a sei rapporti, il cruscotto aggiornato e gli indicatori di direzione più piccoli. E' stato inoltre riposizionato il gruppo ottico anteriore (ora più alto di 25 mm), mentre la strumentazione ora include anche l’indicatore della marcia inserita e il trip computer nel display di bordo. La CB 1100 standard ora è offerta in Italia solo nella nuova colorazione Graphite Black con carrozzeria in nero metallizzato, motore e cerchi neri, parafanghi cromati e scarico cromato 4-in-uno. Accanto a lei ora arriva la nuova versione denominata CB 1100 EX, ancora più "retrò" e affascinante. La modifica che salta di più all'occhio riguarda i cerchi a raggi, a lungo richiesti dagli appassionati per completare il look "anni 70" della moto. Ma non è l'ìunica novità estetica: ci sono anche un nuovo serbatoio con forme leggermente più arrotondate e maggiore capacità (17,5 litri in luogo dei 14,6 della versione standard), i fianchetti sono più avvolgenti e arrotondati e la sella ha un'imbottitura diversa, con cuciture trasversali molto belle e "vintage". Presenti anche nella EX le altre novità della CB 1100 my 2014 e cioè sesta marcia, strumentazione più completa e ABS di serie. La CB 1100 EX verrà proposta nei due colori finora sfoggiati dalla CB 1100 base e cioè Candy Glory Red e Pearl Milky White. Nuovo anche il catalogo accessori per entrambe le versioni che comprende manopole riscaldabili, portapacchi posteriore cromato con maniglie passeggero integrate, registri regolazione forcella (rossi o dorati), cover blocchetto chiave (dorato o argento), coperchio strumentazione cromato e coperchio cromato guscio faro anteriore. Parlando di prezzi, ci sarà un piccolo aumento rispetto alla attuale versione per la CB 1100 e un aumento più consistente per la CB 1100 EX. La Honda CB 1100 e la CB 1100 EX arriveranno dai concessionari italiani a marzo.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Bella, ma ci vorrebbe anche una versione di cilindrata inferiore, intorno ai 500 c.c., e con un prezzo interessante.
- Accedi o registrati per poter commentare