Salta al contenuto principale

Honda Africa Twin: una app per scoprire la maxienduro giapponese

Sugli smartphone Android e IOS arriva una nuova applicazione creata appositamente da Honda Motor Europe con lo scopo di far conoscere tutti i dettagli della nuova CRF 1000 L. L'Africa Twin è accessibile in realtà aumentata e visibile in 3D in ogni sua parte
Africa Twin nel mondo virtuale
L’Africa Twin è la regina del mercato moto di Gennaio 2016: è la moto che ha venduto di più, davanti a BMW R 1200 GS e Yamaha MT-09 Tracer. I numeri sono dalla sua parte e per rafforzare ancora di più la sua immagine Honda ha messo a disposizione una app per IOS e Android a lei dedicata. L’applicazione Africa Twin utilizza una tecnologia innovativa, chiamata Computer-Generated Imagery (CGI), che permette un’avanzata modellazione 3D una visualizzazione in realtà aumentata. Grazie allo smartphone è possibile avere una visione più dettagliata della CRF1000L, nelle sue diverse versioni (standard, ABS o DCT) e nelle quattro colorazioni disponibili: CRF Rally, Africa Twin Tricolor, Digital Silver Metallic e Matte Ballistic Black Metallic. L’esclusività di questa applicazione risiede nella possibilità di puntare la fotocamera posteriore dello smartphone (o del tablet) e vedere la Africa Twin “materializzata” nell’ambiente che state osservando sullo schermo: una moto virtuale apparirà nello spazio circostante (per esempio una scrivania, il garage o una stanza) a seconda di dove puntate la fotocamera. Le funzionalità dell’applicazione sono:
  • Osservare virtualmente Africa Twin da ogni angolazione e in ogni dimensione;
  • Cambiare la versione e il colore, vedere le differenze e scegliere la versione preferita;
  • Osservare le caratteristiche principali scorrendo la parte inferiore della schermata;
  • Posizionare l’Africa Twin nello spazio circostante cliccando l’icona a forma di occhio presente sullo schermo;
  • Modificare le dimensioni dell’Africa Twin virtuale, catturare l’immagine e condividerla tramite social media.
L’app è già in uso presso i concessionari Honda di tutta Europa ed è scaricabile su smartphone e tablet attraverso gli appositi store (Apple e Google), cercando “Africa Twin” tra le applicazioni disponibili.
Aggiungi un commento