Salta al contenuto principale

Hill's Race, al via il 31 agosto

Questo fine settimana l'aeroporto di Rivanazzano verrà presa d'assalto da centinaia di appassionati di drag racing. Sulla pista pavese, oltre alle gare di accelerazione, in programma "motogiri degustativi", demo ride Harley-Davidson e sfilate di veicoli d'epoca

Non solo gare di accelerazione

Lo scorso anno la Hill's Race ha registrato la presenza di 6.000 spettatori, 1.200 moto e circa 700 auto. Numeri che hanno convinto il Comune di Rivanazzano a concedere il patrocinio alla manifestazione mentre l'ACI ha iscritto l'evento nel calendario CSAI (la commissione sportiva automobilistica italiana). 
La formula, anche per il 2012, rimane invariata: attorno all'evento clou, la gara di accelerazione che vedrà sfidarsi auto americane e Maggiolini "pompati" sulla classica distanza del quarto di miglio, ci sarà una ricca serie di eventi di contorno. Le moto saranno protagoniste di tante iniziative: l'Hog Portofino Coast Chapter organizzerà dei motogiri sulle colline dell'Oltrepò con degustazioni di vini e prodotto i tipici e ci sarà anche Harley-Davidson con il suo truck che offrirà la possibilità a tutti i partecipanti di testare la gamma 2012. Tante le aree a tema come la zona Kustom Culture con una sfilata di hot rod, custom, lead sled, pick-up tutti rigorosamente costruiti prima del 1960. La Hill's Race inizierà venerdì 31 agosto e finirà domenica 2 settembre, il biglietto d'ingresso per la giornata singola costa 15 euro (25 per tutte e tre le giornate), i ragazzi sotto i 12 anni entrano gratis. Al'interno dell'aeroporto sarà possibile campeggiare gratuitamente per tutti e tre i giorni.
 
Aggiungi un commento