Salta al contenuto principale

Hell’s Gate Metzeler 2018, si parte oggi!

In scena ai piedi della montagna del Ciocco da oggi, venerdì 9 a sabato 10 febbraio, l’edizione 2018 dell’Hell’s Gate Metzeler promette un'altra due giorni all’insegna dell’Estremo. I piloti si sfideranno in terribili prove di enduro, fino all’incoronazione del campione nell’Arena di Hell’s Gate
You'll ride too
Superata la sbarra (non abbattete il Guardiano, per favore) potete parcheggiare la macchina, la moto o il calesse e farvi prendere per mano dal Diavolo, che vi accompagnerà tra i gironi di Hell’s Gate Metzeler 2018. L’Avventura dell’Estremo inizia qui, sulla navetta, lo shuttle che vi porta fino al confine con gli inferi… lo Stadium dove tutto ha inizio e da dove tutto passa”. Con queste parole si annuncia l’arrivo di un grande classico dell’Estremo: l’edizione 2018 dell’Hell’s Gate Metzler prenderà il via venerdì 9 febbraio sulla montagna del Ciocco; provenienti da tutto il mondo, i piloti affronteranno prove “infernali” in un ritmo sempre più incalzante. Gironi quali il Laghetto, il Dente e la Salita del Tribolerio fino al punto più profondo dell’inferno, l’Arena di Hell’s Gate, teatro gremito di pubblico e momento clou della manifestazione, con l’incoronazione del campione.
S’incomincia oggi con le Operazioni Preliminari, in tempo per il pranzo delle 12:00 alla Locanda Alla Posta (prenotazione obbligatoria); si entrerà nel vivo solo alle 19:00 con il Friday Dusk, la “Super Sfida terrificantemente indoor tra gli Assi dell’Estremo” che decreterà l’ordine di partenza del giorno successivo. Sabato s’inizia all’alba, come di consueto: gara eliminatoria su tracciato di 40 chilometri su per la montagna, “necessaria” alla fase del pomeriggio quando, dalle 15.00, i 30 migliori piloti assoluti si disporranno sulla griglia di partenza per il grande epilogo di Hell’s Gate.
Si festeggia alla grande con il Circle of Hell Party, DJ Set Massive Rock e Vitamina Jeans.
Per arrivarci: “44° 4' 57.615" N, 10° 27' 51.812", per me si va tra la perduta gente dell’Estremo”. L’organizzazione fornisce anche le coordinate della Garitta di Guardia de Il Ciocco, da inserire nel GPS, come dire: “Ormai ci siete dentro! Irrevocabilmente”. 
Aggiungi un commento