Salta al contenuto principale

Hell's Gate 2014, tra un mese si riapre la "porta dell'inferno”!

Hell's Gate Metzeler 2014 - Fervono i preparativi per la gara di "enduro estremo" più dura d'Italia. La Hell's Gate si svolgerà il weekend del 15/16 febbraio come sempre al Ciocco, la "casa" di Fabio Fasola. E come lo scorso anno ci sarà una gara per i piloti e il giorno successivo un'altra più semplice per gli amatori 
Pronti per l'inferno?
Ideata ed organizzata dal pluricampione Fabio Fasola, la Hell's gate è diventata negli anni una competizione sempre più seguita, una vera e propria “classica” per tutti gli appassionati di fuoristrada. Ogni anno sono migliaia gli spettatori che arrivano al Ciocco per poter seguire la gara e proprio gli spettatori recitano una "parte attiva" in quanto aiutano fisicamente i piloti nei punti più impegnativi e soprattutto sulla salita finale, l’inviolabile Hell’s Peak. Il percorso dell’Hell’s Gate è durissimo e non perdona, si tratta di un anello irto di difficoltà di ogni genere: cascate, torrenti ghiacciati, lunghe mulattiere, pietraie impossibili. Un percorso decisamente tecnico che mette a dura prova anche il fisico più allenato.
Quest'anno la gara si svolgerà il 15 febbraio. Come lo scorso anno, il giorno successivo ci sarà anche l' edizione "Lite", ovvero una competizione meno estrema realizzata per chi non se la sente di affrontare le difficoltà della "porta dell'inferno". Qui di seguito il programma, mentre sotto la video presentazione realizzata dal team di Fabio Fasola.

Programma
Fase Eliminatoria
ore 7.00 --> partenza 1° concorrente alle 7.00 dallo Stadio. 4 giri con 1 prova speciale in linea. 
Fase Finale
ore 15.30 --> partenza della seconda parte di gara; accedono alla Fase Finale solo i primi 30 classificati assoluti della Fase Eliminatoria del mattino. Griglia di partenza "tipo supermotard".
5 giri; a ciascun Controllo di Passaggio vengono eliminati i piloti con un ritardo sul 1° concorrente superiore a 40 minuti nel 1°, 2°, 3° e 4° giro. Nel 5° giro vengono eliminati i piloti con un ritardo sul 1° concorrente superiore a 30 minuti.
Dopo l'arrivo dell'ultimo pilota sull'Hell's Peak, segue la premiazione allo stadio.
Categorie
E1 (fino a 125 cm3 2 tempi e fino a 250 cm3 4 tempi)
E2 (da 125cc a 250 cm3 2 tempi e da 250 cm3 a 450 cm3 4 tempi)
E3 (oltre 250 cm3 2 tempi ed oltre 450 cm3 4 tempi)
Aggiungi un commento