Held eVest Pro, l’airbag elettronico che protegge di più
Il nuovo airbag elettronico di Held offre una protezione del corpo più estesa rispetto alla concorrenza ed è offerto anche a buon prezzo
Questo airbag elettronico costituisce un passo avanti nel settore dell’abbigliamento protettivo per motociclisti, perché assicura una maggiore copertura: normalmente questi dispositivi riparano collo, colonna vertebrale e torace, qui invece l’area di intervento si estende fino alle costole e alle spalle.
È integrato col paraschiena
Il sistema airbag è inserito in un gilet realizzato in un tessuto a rete con all’interno un inserto 3D nella parte posteriore che consente la circolazione dell’aria, il tutto integrato con il paraschiena D30 certificato per soddisfare gli standard CE EN 1621-2 livello 2.

È gestito dall’elettronica
L’attivazione è elettronica e non è necessario un collegamento meccanico alla motocicletta. All’interno del giubbotto sono inseriti accelerometri, giroscopi e modulo GPS che analizzano la situazione 1000 volte al secondo, e in caso di rilevamento di un incidente attivano l’airbag in meno di 60 millisecondi. I dati raccolti dalle centraline In&Motion permettono di effettuare costantemente miglioramenti delle strategie di rilevamento, e il software viene aggiornato gratuitamente. Nel gilet sono inserite tre modalità di intervento: Strada, Pista o Avventura; una di esse, a scelta, è inclusa nel prezzo, le altre sono optional e possono venire sbloccate in qualsiasi momento.
L’autonomia è di 30 ore
Il dispositivo ha una autonomia di 30 ore, è dotato di stand-by automatico e la ricarica viene effettuata tramite presa USB-C.
L’eVest Pro è prodotto nella colorazione nero-grigio e nelle taglie dalla XS alla 3XL, il costo al pubblico è di 479,95 euro, è già disponibile presso alcuni rivenditori selezionati e dal 22 aprile arriverà a tutti gli altri.
