Salta al contenuto principale

Suzuki Hayabusa 2018, sarà fatta così?

Dopo un anno dalla presentazione del misterioso concept, si torna a parlare della futura Hayabusa. Turbo o no, dall’immagine apparsa sulla copertina di un magazine giapponese la nuova potentissima 4 cilindri potrebbe avere un aspetto più affilato e tagliente di quanto ci si immaginasse
Hayabusa 2018
Circa un anno fa, in occasione dell’ultimo Salone di Tokyo, Suzuki presentava il concept della futura Hayabusa, moto icona tra le sport-tourer anni 90 che, di fatto, non riceveva importanti aggiornamenti da parecchio tempo. Vista poi la concorrenza di Kawasaki e delle sue potentissime H2 e H2R, la domanda che in molti si sono fatti riguardava l’ipotetica presenza del turbo. Ciò che sembrava certo, tuttavia, era la data d’uscita del nuovo modello, con ogni probabilità coincidente con il 20° anniversario della prima Hayabusa, quindi 2018/2019. Recentemente, tuttavia, un’immagine pubblicata sulla copertina della rivista giapponese riapre la questione. Non è chiaro, in realtà, se si tratti di un’immagine “reale” o di un semplice rendering digitale. Colpiscono, in ogni caso, alcuni interessanti particolari: la nuova di Casa Suzuki potrebbe nascere con un muso decisamente più affilato, strisce LED sulle prese d’aria - anch’esse più sottili - e un faro più squadrato rispetto a quello della versione attuale. Pur mantenendo inoltre il caratteristico codone “a uovo”, s’intravedono anche nella parte laterale linee più dure ed affilate, in sintonia con lo scarico. Se così fosse, il tutto potrebbe in qualche modo rendere la nuova Hayabusa più simile - o quantomeno più vicina - alla sorella minore  GSX-R1000.
Rumors, nulla di certo, dato che per il momento da Suzuki non è arrivata alcuna dichiarazione ufficiale. La vedremo a EICMA?
Aggiungi un commento