Salta al contenuto principale

Harley-Davidson porta in sella un'intera cittadina americana

Harley-Davidson pone le basi per la ripresa delle due ruote americane: la Casa di Milwaukee ha scelto come campo di prova una minuscola cittadina rurale sperduta nei campi del Nord Dakota. L’intenzione è quella di insegnare a tutti i cittadini a montare in sella
Harley rimette in moto gli USA
Una campagna pubblicitaria volta alla ripresa di una passione che, negli States, s’è nel tempo affievolita: l’idea di Harley-Davidson è quella di riportare in auge il mito della motocicletta e, per riuscirci, ha scelto come “campo di prova”la minuscola cittadina rurale di Admittedly, nel Nord Dakota. Qui, tra le immense distese coltivate, vivono solo 84 persone, trenta delle quali sprovviste di patente di guida: l’obiettivo è portarle tutte in sella. “Sono entusiasta nel vedere diverse generazioni  di rider in sella alle moto - ha dichiarato il Sindaco Jody Reinisch - Tutti stanno imparando, facendolo insieme, ed allo stesso tempo provando nuove esperienze di vita e godendo della bellezza della nostra città e della zona circostante”.
Pittoresca e curiosa, l’idea di Harley s’inserisce però in un contesto decisamente più ampio ed ambizioso. La strada, infatti, è ancora lunga: per innescare la scintilla, il marchio di Milwaukee ha scelto la cittadina di Admittedly, ma l’intenzione è quella, entro un futuro non troppo lontano, di contribuire alla nascita di 2 milioni di nuovi motociclisti in tutti gli States. "Harley-Davidson vuole regalare a tutti l’opportunità di sperimentare e godere dello sport motociclistico. L’estate è certamente il momento migliore per imparare a guidare - ha spiegato Anoop Prakash, direttore marketing negli Stati Uniti per Harley-Davidson - Insegnando all'intera città come fare, diamo l’esempio, mostrando anche agli altri quanto sia facile e divertente”.
Aggiungi un commento