Salta al contenuto principale

Harley-Davidson Snow Hill Climb, al via la prima edizione

Agli X Games in programma in questi giorni a Aspen ha debuttato la Harley-Davidson Snow Hill Climb, in cui le bicilindriche di Milwaukee, opportunamente modificate, si sono sfidate su una pista innevata
Nuova disciplina 
Gli X Games sono una serie di eventi, incentrati sugli sport estremi, organizzati dal network televisivo statunitense ESPN. La versione invernale di questi giochi si tiene ogni anno ad Aspen (quella estiva, invece, a Los Angeles) e da sempre è il teatro di competizioni spettacolari. Oltre alle classiche specialità con sci e snowboard, è parecchio seguita la Snow Hill Climb, disputata con moto da cross, opportunamente modificate con scenografici maxi forcelloni, impegnate a risalire una pista innevata. Da quest'anno si è aggiunta anche una categoria dedicata alle Harley-Davidson che ha visto protagoniste le bicilindriche di Milwaukee. Le regole del gioco sono molto semplici: in ogni batteria i piloti sono allineati uno di fianco all’altro per la partenza alla base della SuperPipe e danno vita a una gara testa a testa. Si aggiudica la “W” il primo pilota che copre l’intera distanza della SuperPipe tagliando la linea del traguardo posta sulla sommità della pista.
A misurarsi nella prima edizione della gara specialisti a stelle e strisce: Logan Mead, Logan Cipala, Austin Cardwell, Jake Anstett, Dan Lauters, Josh Mueller, Louie Lauters e Travis Whitlock.
Scott Beck, Direttore Marketing di Harley-Davidson ha spiegato: “Per 115 anni i piloti H-D dalle esperienze e dalle storie agonistiche più diverse hanno espresso il loro spirito libero in sella alla moto più amata d’America, quindi per noi è naturale continuare a battere nuovi sentieri, questa volta non sull’asfalto della strada bensì sulla neve. Abbiamo gareggiato sul ghiaccio e conquistato nelle gare in salita praticamente ogni collina e per noi la Harley-Davidson Snow Hill Climb è un ulteriore contributo alla diffusione dello sport motociclistico. Conosciamo chi usa le nostre moto e gli appassionati di X Games, esattamente come gli atleti in gara, condividono la passione per l’adrenalina e la velocità.” Qui sotto un video Harley che raccolta l'evoluzione delle gare di Hill Climb, una specialità nata e cresciuta negli USA.





 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento