Harley-Davidson presenta i modelli 2015
Nuova gamma 2015 - Le novità di Harley-Davidson riguardano anche quest'anno soprattutto la gamma Touring: quasi tutti i modelli hanno il nuovo sistema infotainment con GPS e touch screen. Rinnovati anche i modelli CVO che ricevono in anteprima nuovi accessori esclusivi. Arriva un nuovo impianto frenante per le Softail
Image
News
Novità concrete senza rivoluzioni
Come da tradizione, Harley-Davidson presenta a fine agosto la gamma rinnovata per l'anno che verrà. Ed è quello che è accaduto ieri sera durante la "convention" in corso a Nashville (Tennesse), i concessionari hanno potuto ammirare in anteprima i nuovi modelli 2015 che arriveranno nei loro saloni tra qualche settimana. Come per l'annata passata, le novità riguardano soprattutto la gamma Touring, ma si tratta solo di aggiornamenti, oltre aun importante aggiornamento della gamma Softail. Resterà deluso dunque chi aspettava grandi novità: la casa di Milwaukee è ancora concentrata sul "Project Rushmore", la radicale revisione dei modelli Touring iniziata lo scorso anno prosegue per il 2015 con nuove versioni caratterizzate da dotazioni di serie ulteriormente migliorate e arricchite. Si parte dalla nuova Street Glide Special 2015 (sinora riservata al mercato USA e ora offerta anche sugli altri mercati) che sfoggia colorazioni tutte nuove, in qualche caso con rifiniture di tipo pinstriping, una differente verniciatura del cupolino interno e il nuovo sistema di infotainment Boom!™ Box 6.5GT con audio di prima qualità, GPS e touchscreen (in pratica quello che era di serie solo sulla Ultra Limited). Gli stessi aggiornamenti sono stati applicati anche alla Road Glide Special 2015, anticipata nei giorni scorsi, che sfoggia un cupolino completamente ridisegnato (rispetto alla "vecchia" Road Glide in listino fino a un paio di anni fa), con tanto di luci led diurne e doppio faro separato full led. Per quanto riguarda le "regine" Electra Glide, arriva la versione Ultra Limited Low 2015, che come altri modelli della gamma offre sospensioni più corte, abbassando la linea e migliorando quindi l'abitabilità per le persone più basse. Anche il manubrio cambia ed è leggermente arretrato, il cavalletto è più facile da raggiungere e le pedane del passeggero sono state riposizionate. Anche il diametro delle manopole è stato ridotto, così da favorire i piloti di corporatura minuta con un particolare riguardo al pubblico femminile. Per quanto riguarda gli altri modelli, la gamma Softail riceve un nuovo impianto frenante che riduce lo sforzo alla leva del 40%. I modelli CVO vengono aggiornati con il sistema Airstream Rider Collection, quindi con manopole riscaldate, pedane pilota e passeggero ridisegnate così come leve dei comandi al manubrio e ai piedi, più nuove verniciature per CVO Street Glide, CVO Softail Deluxe, CVO Ultra Limited e per la nuovissima CVO Road Glide Ultra, che a differenza della special ha il nuovo motore con raffreddamento misto aria/olio (in versione 110, la più potente) e tutti i comfort della serie Custom Vehicle Operations.
Come da tradizione, Harley-Davidson presenta a fine agosto la gamma rinnovata per l'anno che verrà. Ed è quello che è accaduto ieri sera durante la "convention" in corso a Nashville (Tennesse), i concessionari hanno potuto ammirare in anteprima i nuovi modelli 2015 che arriveranno nei loro saloni tra qualche settimana. Come per l'annata passata, le novità riguardano soprattutto la gamma Touring, ma si tratta solo di aggiornamenti, oltre aun importante aggiornamento della gamma Softail. Resterà deluso dunque chi aspettava grandi novità: la casa di Milwaukee è ancora concentrata sul "Project Rushmore", la radicale revisione dei modelli Touring iniziata lo scorso anno prosegue per il 2015 con nuove versioni caratterizzate da dotazioni di serie ulteriormente migliorate e arricchite. Si parte dalla nuova Street Glide Special 2015 (sinora riservata al mercato USA e ora offerta anche sugli altri mercati) che sfoggia colorazioni tutte nuove, in qualche caso con rifiniture di tipo pinstriping, una differente verniciatura del cupolino interno e il nuovo sistema di infotainment Boom!™ Box 6.5GT con audio di prima qualità, GPS e touchscreen (in pratica quello che era di serie solo sulla Ultra Limited). Gli stessi aggiornamenti sono stati applicati anche alla Road Glide Special 2015, anticipata nei giorni scorsi, che sfoggia un cupolino completamente ridisegnato (rispetto alla "vecchia" Road Glide in listino fino a un paio di anni fa), con tanto di luci led diurne e doppio faro separato full led. Per quanto riguarda le "regine" Electra Glide, arriva la versione Ultra Limited Low 2015, che come altri modelli della gamma offre sospensioni più corte, abbassando la linea e migliorando quindi l'abitabilità per le persone più basse. Anche il manubrio cambia ed è leggermente arretrato, il cavalletto è più facile da raggiungere e le pedane del passeggero sono state riposizionate. Anche il diametro delle manopole è stato ridotto, così da favorire i piloti di corporatura minuta con un particolare riguardo al pubblico femminile. Per quanto riguarda gli altri modelli, la gamma Softail riceve un nuovo impianto frenante che riduce lo sforzo alla leva del 40%. I modelli CVO vengono aggiornati con il sistema Airstream Rider Collection, quindi con manopole riscaldate, pedane pilota e passeggero ridisegnate così come leve dei comandi al manubrio e ai piedi, più nuove verniciature per CVO Street Glide, CVO Softail Deluxe, CVO Ultra Limited e per la nuovissima CVO Road Glide Ultra, che a differenza della special ha il nuovo motore con raffreddamento misto aria/olio (in versione 110, la più potente) e tutti i comfort della serie Custom Vehicle Operations.
Foto e immagini
Aggiungi un commento