Salta al contenuto principale

Harley-Davidson, la Battle of the Kings al Motorbike Expo 2018

Il Motor Bike Expo di Verona sarà anche l’occasione per vedere in anteprima le moto che quest’anno si giocheranno il titolo della Battle of the Kings: nello stand Harley-Davidson saranno esposte tutte le special che puntano al titolo italiano
Battle of the Kings
Con concorrenti provenienti da tutti i mercati Europei e da Giappone, Australia, Messico, Sudafrica e Medio Oriente, la quarta edizione della Battle of the Kings si preannuncia la più grande di sempre: in gara ci sono oltre 200 concessionari ufficiali Harley-Davidson, pronti a sfidarsi a colpi di custom. Le regole da seguire sono molto semplici: il budget per la preparazione non deve superare i 6.000 euro comprensivi di manodopera e la special realizzata deve utilizzare solo pezzi ufficiali H-D. La novità per il 2018 riguarda la “base” di partenza che si allarga ulteriormente: a disposizione dei concorrenti ci sono infatti i modelli Street 750, Street Rod, Iron 883, Forty-Eight, Roadster e quelli della rinnovata gamma Softail 2018, cioè la Street Bob e il Fat Bob.“La Battle of the Kings significa energia per i concessionari e mostra la conoscenza profonda che vantiamo in tutta la nostra rete in tema di personalizzazione, design e costruzione - spiega Steve Lambert, Direttore Marketing Harley-Davidson International - funziona da ispirazione per i nostri clienti, che possono montare sulle proprie moto parti analoghe".
Il contest, lo ricordiamo, prevede una competizione in ciascun paese partecipante per eleggere la moto vincitrice su base nazionale e quindi il Custom King vincitore in ciascun mercato. La fase finale della sfida metterà a confronto diretto i campioni nazionali, con l’elezione e l’incoronazione del Custom King 2018 in occasione del prossimo EICMA a Milano, dove verranno esposte tutte le moto finaliste. Ricordiamo inoltre che è stata proprio una special italiana, la Bombtrack realizzata da H-D Perugia (qui sopra), ad aggiudicarsi il contest dello scorso anno.
L’occasione per vedere in anteprima le moto che si giocano il titolo italiano sarà ovviamente quella del Motor Bike Expo di Veronafiere, in scena da domani e fino a domenica 21 gennaio. Per info, orari e biglietti clicca qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento