Salta al contenuto principale

Harley-Davidson, via alla Italy 500 Miles

La 500 Miles prenderà i via tra pochi giorni, a disposizione degli Harleysti solo 24 ore: obbiettivo percorrere 500 miglia della gara senza utilizzare l'autostrada, e rispettando le 12 tappe previste dal programma. Si passa da un punto di controllo all'altro per tornare entro le 15 di domenica 24 alla concessionaria Harley di Parma da dove si è partiti
Harly in viaggio...
500 miglia da percorrere in 24 ore, in palio solo la gloria e una spilla. La terza edizione della Italy 500 Miles  partirà da Parma, il 23 aprile: al via oltre 400 Harleysti, radunati grazie al lavoro della concessionaria Harley-Davidson Parma e del Parma Chapter. L’evento consiste in una 24 ore non stop attraverso le più belle strade dell'Appennino per un totale di 500 miglia (circa 800 km): si partirà alle 15 di sabato 24 - il ritrovo è però fissato alle 9 presso la sede della concessionaria Harley-Davidson Parma - e, a ogni fine tappa (saranno 12 in tutta Italia), ci sarà un check-point dove sarà apposto il timbro che conferma il superamento della tappa e verrà consegnato il road book successivo. Oltre all’obbligo di rispettare durante la corsa i limiti previsti da Codice (se si arriva troppo presto al controllo di tappa si dovrà aspettarne l’apertura del posto di controllo, calcolata appunto su una media che tiene conto dei limiti di velocità), la Regola numero 1 vieta le autostrade, rendendo così molto più interessante il tutto… Il ritorno in concessionaria deve invece avvenire necessariamente entro le 15 di domenica 24 aprile.
Tra gli iscritti a questa terza edizione della Italy 500 Miles, si contano rider di ben 11 diverse nazionalità tra cui quattro dagli Stati Uniti e dalla Cina. Durante l’evento, inoltre,  saranno impegnati 50 biker del Parma Chapter, un team affiatato in grado di offrire supporto logistico e assistenza ai partecipanti. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento