H-D CVO Pro Street Breackout, cattiveria tutta americana
La gamma Harley-Davidson si arricchisce di due nuovi modelli: arrivano le nuove CVO Pro Street Breakout e Low Rider S. La Pro Street Breakout è un modello in produzione limitata, che sfoggia un look dark, con finiture all'avanguardia e grande attenzione al design e ai dettagli. La Low Rider S è la versione più spinta della sorella "base", grazie al motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 da 1.800 cc
Image
News
Novità 2016
La nuova HD CVO Pro Street Breakout è equipaggiata con il motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110B, il più potente propulsore Harley-Davidson raffreddato ad aria. Il propulsore è dotato di prese d'aria Heavy Breather Elite e frizione assistita e antisaltellamento con attuatore idraulico. Al comparto sospensioni è nuova anche la forcella con steli da 43 mm. La frenata è affidata ai due dischi generosi con leva freno posta in posizione ravvicinata; al posteriore è presente un disco singolo. La potenza è strasmessa a terra da un cerchio anteriore da 19” e pneumatico posteriore maggiorato, 240 mm. Tra i dispositivi elettronici di serie troviamo, oltre all’ABS, il cruise control, il sistema di sicurezza Smart H-D e accensione keyless. La nuova HD CVO Pro Street Breakout è in vendita ad un prezzo che parte da 28.000 euro.Ce la racconta Brad Richards, Direttore del centro stile e design HD: “La Pro Street Breakout rappresenta una nuova dimensione delle motociclette CVO, prende spunto dalla strada e rispecchia i nostri gusti sempre nuovi. Sfoggia, come sempre, dettagli e valori di alta qualità e tutte quelle caratteristiche che il cliente dei modelli CVO si aspetta e di cui può vantarsi. Tuttavia, lo fa in modo diverso. I colori sono più tenui, ma sono di una profondità impressionante. Stiamo producendo finiture alternative dalla brillante cromatura, caratterizzate ad esempio da superfici spazzolate e anodizzate e rivestimenti trasparenti colorati. Il Breakout ha davvero intrapreso la strada verso questo nuovo stile.” Aggiunge Dais Nagao, Harley-Davidson Senior Stylist: “Abbiamo lavorato intensamente per creare la tinta e la profondità della finitura Smoke Satin Chrome, e siamo i primi in assoluto ad utilizzarla nell'industria motociclistica. Si tratta di una finitura dall'aspetto molto moderno ed esclusivo, ma allo stesso tempo particolarmente minaccioso. Abbiamo affiancato la finitura Smoke Satin Chrome ad una superficie nera, per conferirle un effetto maggiore. Ad esempio, il coperchio superiore dei bilancieri è nero lucido, mentre il coperchio inferiore è Smoke Satin Chrome. Si trova sui paracalore dei tubi di scarico, vicino al motore e ai silenziatori neri. Abbiamo adottato la finitura Smoke Satin Chrome sulle tubazioni dell'olio e sui raccordi, per ottenere un effetto sorprendente.”
La Low Rider S è il terzo modello della serie “S” di Harley-Davidson (che va ad affiancare Fat Boy S e Softail Slim S), ovvero la famiglia di motociclette realizzate per offrire le massime prestazioni con uno stile ispirato all’ambiente custom di tutto il Mondo.La moto è equipaggiata con il motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110, ovvero il bicilindrico a V di cilindrata più alta montato da Harley-Davidson (1.800). Sulla Low Rider S troviamo ammortizzatori caricati ad azoto e forcella a cartuccia. Triplo freno a disco, con coppia anteriore flottante e impianto antibloccaggio di serie. Nuova la sella, posta a soli 685 mm dal suolo, e il manubrio Drag Bar è ora posizionato su riser alti. Il look dark è caratterizzato dalla sella monoposto e il parafango posteriore corto. La Low Rider S è disponibile esclusivamente solo nella livrea Vivid Black. La Low Rider S è in vendita ad un prezzo che parte da 19.900 euro. Spiega Brad ancora Brad Richards: "Molti clienti ci hanno chiesto quando Harley-Davidson avrebbe realizzato un'altra motocicletta aggressiva e ad alte prestazioni come i leggendari modelli FXR. Questa è la risposta alla loro domanda. Il Low Rider S è influenzato dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico, ma mira anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova generazione di piloti, con potenza immediata e una guida dinamica grazie ad una motocicletta ridotta all'essenziale.”
La nuova HD CVO Pro Street Breakout è equipaggiata con il motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110B, il più potente propulsore Harley-Davidson raffreddato ad aria. Il propulsore è dotato di prese d'aria Heavy Breather Elite e frizione assistita e antisaltellamento con attuatore idraulico. Al comparto sospensioni è nuova anche la forcella con steli da 43 mm. La frenata è affidata ai due dischi generosi con leva freno posta in posizione ravvicinata; al posteriore è presente un disco singolo. La potenza è strasmessa a terra da un cerchio anteriore da 19” e pneumatico posteriore maggiorato, 240 mm. Tra i dispositivi elettronici di serie troviamo, oltre all’ABS, il cruise control, il sistema di sicurezza Smart H-D e accensione keyless. La nuova HD CVO Pro Street Breakout è in vendita ad un prezzo che parte da 28.000 euro.Ce la racconta Brad Richards, Direttore del centro stile e design HD: “La Pro Street Breakout rappresenta una nuova dimensione delle motociclette CVO, prende spunto dalla strada e rispecchia i nostri gusti sempre nuovi. Sfoggia, come sempre, dettagli e valori di alta qualità e tutte quelle caratteristiche che il cliente dei modelli CVO si aspetta e di cui può vantarsi. Tuttavia, lo fa in modo diverso. I colori sono più tenui, ma sono di una profondità impressionante. Stiamo producendo finiture alternative dalla brillante cromatura, caratterizzate ad esempio da superfici spazzolate e anodizzate e rivestimenti trasparenti colorati. Il Breakout ha davvero intrapreso la strada verso questo nuovo stile.” Aggiunge Dais Nagao, Harley-Davidson Senior Stylist: “Abbiamo lavorato intensamente per creare la tinta e la profondità della finitura Smoke Satin Chrome, e siamo i primi in assoluto ad utilizzarla nell'industria motociclistica. Si tratta di una finitura dall'aspetto molto moderno ed esclusivo, ma allo stesso tempo particolarmente minaccioso. Abbiamo affiancato la finitura Smoke Satin Chrome ad una superficie nera, per conferirle un effetto maggiore. Ad esempio, il coperchio superiore dei bilancieri è nero lucido, mentre il coperchio inferiore è Smoke Satin Chrome. Si trova sui paracalore dei tubi di scarico, vicino al motore e ai silenziatori neri. Abbiamo adottato la finitura Smoke Satin Chrome sulle tubazioni dell'olio e sui raccordi, per ottenere un effetto sorprendente.”
La Low Rider S è il terzo modello della serie “S” di Harley-Davidson (che va ad affiancare Fat Boy S e Softail Slim S), ovvero la famiglia di motociclette realizzate per offrire le massime prestazioni con uno stile ispirato all’ambiente custom di tutto il Mondo.La moto è equipaggiata con il motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110, ovvero il bicilindrico a V di cilindrata più alta montato da Harley-Davidson (1.800). Sulla Low Rider S troviamo ammortizzatori caricati ad azoto e forcella a cartuccia. Triplo freno a disco, con coppia anteriore flottante e impianto antibloccaggio di serie. Nuova la sella, posta a soli 685 mm dal suolo, e il manubrio Drag Bar è ora posizionato su riser alti. Il look dark è caratterizzato dalla sella monoposto e il parafango posteriore corto. La Low Rider S è disponibile esclusivamente solo nella livrea Vivid Black. La Low Rider S è in vendita ad un prezzo che parte da 19.900 euro. Spiega Brad ancora Brad Richards: "Molti clienti ci hanno chiesto quando Harley-Davidson avrebbe realizzato un'altra motocicletta aggressiva e ad alte prestazioni come i leggendari modelli FXR. Questa è la risposta alla loro domanda. Il Low Rider S è influenzato dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico, ma mira anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova generazione di piloti, con potenza immediata e una guida dinamica grazie ad una motocicletta ridotta all'essenziale.”
Foto e immagini
Aggiungi un commento