Guzzona in stile giapponese
Bastano pochi tocchi azzeccati e le vecchie Guzzi diventano subito attuali. Ecco una bella interpretazione della classica Moto Guzzi Le Mans III, opera dello specialista giapponese Ritmo Sereno
Image
Notizie dalla rete
Cura orientale
Tra poco proveremo la nuova Moto Guzzi California 1400 Custom e vi sapremo dire come va, restando però in tema di Guzzone vi parliamo ora dello specialista giapponese Ritmo Sereno, che ha atelier (con annesso bar) nella periferie di Tokyo. Il boss Shiro Nakajima si è specializzato nel restauro ed elaborazione di Guzzi e BMW, dal 2001 a oggi ne ha realizzate 200, con la cura maniacale che contraddistingue tutti i prodotti giapponesi. Questa è una delle sue ultime creature, la base è una 850 Le Mans III dei primi anni 80, alla quale sono stati montati faro tondo e cupolino della Le Mans prima serie e una sella monoposto (segno distintivo di Ritmo Sereno). Il motore ora è alimentato con carburatori Keihin FCR a valvola piatta, lo scarico artigianale è un 2 in 1, c'è un raditore per il raffreddamento dell'olio e gli ammortizzatori sono Öhlins. Ammodernati l’impianto frenante con un sistema Brembo serie Oro e quello elettrico.Foto e immagini
Aggiungi un commento
e prendersi una bella Le Mans prima serie tutta fatta a Mandello? Non sarà rifinita con cura maniacale, ma almeno è quella originale...
- Accedi o registrati per commentare