Salta al contenuto principale

Guida Michelin moto: cerca scrittori-tester per la nuova edizione

Ancora indecisi riguardo al viaggetto in moto di quest’estate? Michelin potrebbe avere la soluzione perfetta: sono infatti aperte le candidature per la posizione di “scrittore-tester-viaggiatore”: due mesi, tra luglio e agosto, in giro per la Francia per visitare e raccontare i luoghi da inserire poi nella versione motociclistica della Guida
“Un lavoro da sogno”
Celeberrime per l’accuratezza delle informazioni e la qualità dei contenuti offerti ai lettori, le Guide Michelin sono in cerca di nuovi autori volenterosi di partire - ovviamente in moto - alla scoperta di nuovi luoghi da visitare e raccontare pe rl'edizione francese riservata agli itinerari moto.
Un “lavoro da sogno”, al momento però riservato all'edizione francese, come specificato nella campagna di reclutamento già diffusa attraverso Instagram che, tra luglio e agosto 2020, chiederà ai biker selezionati di testare e valutare una cinquantina di percorsi in tutta la Francia. Il lavoro consisterà nell’evidenziare luoghi ed indirizzi particolarmente apprezzati dai motociclisti, condividendo con la community consigli e suggerimenti. La posizione di “scrittore-tester-viaggiatore”, specificano nell’annuncio, sarà regolata da un "contratto d’autore”, anche se per il momento rimane ancora da conoscere la remunerazione offerta. Interessati? Candidarsi è molto semplice, ma la finestra di tempo utile si sta per chiudere! Per fare domanda, Michelin chiede di  farsi avanti entro venerdì 19 giugno 2020 proprio su Instagram. Bisognerà pubblicare una foto oppure un video originale di uno dei viaggi in moto con l'hashtag #guidemoto Michelin e il tag @MichelinTravel. Ovviamente, per dimostrare di possedere le giuste doti da narratori - prerequisito fondamentale per la posizione - i candidati dovranno successivamente scrivere ed inviare un breve testo descrivendo un aneddoto oppure una storia in qualche modo legata al viaggio e alle due ruote.
Potrebbe essere l'occasione che in molti stavano aspettanto...
Facciamo in bocca al lupo a tutti i lettori che decideranno di provarci!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento