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#GuardaLaStrada #MollaStoTelefono

La campagna di sensibilizzazione promossa da ACI per la sicurezza stradale sta ottenendo risultati importanti. I vip ma, in generale, gli italiani che hanno scelto di condividere il video sui social sono stati finora tantissimi: “Avevamo l’ambizione di coinvolgerli - spiega Fois- elemento essenziale per far passare il messaggio dei pericoli derivanti dal telefono alla guida, e i dati ci dicono che ce l’abbiamo fatta"
 
 #MollaStoTelefono
Rivolta principalmente ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, la Campagna ACI per la sicurezza stradale #GuardaLaStrada #MollaStoTelefono ha, con largo anticipo rispetto a quanto preventivato, raggiunto l’obbiettivo: le visualizzazione sul web del video clip con protagonista l’attore Francesco Mandelli hanno infatti toccato quota 3,5 milioni.
“Di fronte all’incremento degli incidenti mortali, in larghissima parte causati dalla distrazione alla guida anche per l’uso del telefono – ha commentato il Presidente ACI Sticchi Damiani – avevamo il dovere di intervenire subito e con efficacia. La guerra per la sicurezza non è conclusa, ma riteniamo di aver dato un contributo a rendere più coscienti i nostri giovani del pericolo dello smartphone al volante. L’affermazione di questa campagna ci incoraggia a proseguire senza sosta con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione di tutti gli utenti della strada sul tema della sicurezza.”
Gli ottimi risultati si devono anche alle numerosissime viralizzazioni spontanee sostenute da migliaia di italiani, personalità pubbliche, blogger e celebrità che hanno scelto di condividere  il video sui loro profili o di postare la foto indossando la maglietta simbolo della campagna che chiunque può realizzare scaricando la grafica dal sito dedicato.
“La scelta di sollecitare alla riflessione i giovani, con il loro linguaggio e i loro mezzi, è stata vincente! – dichiara Ludovico Fois, Consigliere per le Relazioni Esterne e gli affari Istituzionali di ACI – Avevamo l’ambizione di coinvolgerli, elemento essenziale per far passare il messaggio dei pericoli derivanti dal telefono alla guida, e i dati ci dicono che ce l’abbiamo fatta. Con questa iniziativa l’ACI, che è innanzitutto l’Associazione degli automobilisti italiani, ha inoltre dimostrato la capacità della Pubblica Amministrazione ad utilizzare gli strumenti più innovativi della comunicazione, ad iniziare dalle tecniche di Precision Marketing con cui abbiamo colpito i circa 7.5 milioni di giovani in target.  A soli 15 giorni dal suo inizio registriamo già 8 milioni di Reach con 3 milioni e mezzo di visualizzazioni che ci permettono di affermare il successo di #GuardaLaStrada”.
 
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