Corsi GSSS, partita la stagione 2013
Ritornano anche quest'anno i corsi di guida dinamica sicura su strada organizzati da Motoclub Curve&Tornanti e FMI. Debutta il GSSS One, un corso di un giorno a prezzo contenuto
Image
News
Sicurezza in strada
I corsi GSSS sono attivi attivi dal 2005 e si svolgono presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI). Il corso GSSS punta a "formare" motociclisti civili, consapevoli e dotati di uno stile di guida sicuro, senza per questo dimenticare il piacere di guidare la propria moto. Il metodo GSSS è l'unico in Italia che prevede lo svolgimento su strade aperte al traffico,ed è organizzato in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e con il Motoclub Curve&Tornanti GSSS.
Cinque tipologie di corsi
La novità di quest'anno è il GSSS One, un corso “condensato” in una sola giornata e proposto a una cifra contenuta (270 euro). Il più gettonato invece è il GSSS Classic (575 euro) ed è dedicato a chi non ha mai partecipato a un corso di guida e vuole imparare a guidare la propria moto nel "suo" ambiente naturale, la strada. Poi ci sono i livelli avanzati, dedicati a chi ha già partecipato a un corso Classic: GSSS Special (corso di perfezionamento che permette di diventare istruttore GSSS), GSSS OnOff (fuoristrada con maxi-enduro) e GSSS On Tour (vera e propria "vacanza-studio" itinerante). Il metodo GSSS alterna lezioni di teoria in aula, alla pratica in sella alle proprie moto; ogni giorno il programma comprende itinerari selezionati di circa 150 km sulle colline attorno al Mugello.Per conoscere il calendario e scoprire la disponibilità delle date, visitate il sito ufficiale GSSS.
Aggiungi un commento
I costi di questi corsi sono spesso il loro vero limite...
- Accedi o registrati per commentare