Salta al contenuto principale

Graziano Rossi: "caro Preziosi, le moto sono come le donne…"

Nella puntata di ieri de Le Iene è andato in scena un divertente siparietto tra la "neo-Iena" Valentino Rossi e suo papà Graziano. Il Dottore ha "intervistato" il padre, chiedendogli di analizzare la situazione e chiedendogli consigli per uscire da questo difficile momento.  Graziano non si è fatto pregare: tra Desmosedici, Audi e Preziosi, ne ha avute per tutti!

Rossi a ruota libera

Dopo le polemiche del Qatar, Valentino si concede nuovamente ai microfoni Mediaset, ma questa volta per un servizio da "Iena". Il Dottore infatti ha smesso per un giorno i panni del pilota Ducati, per vestire quelli da giornalista della trasmissione di Italia 1. Il suo primo servizio? Una intervista a suo padre Graziano e l'argomento era la crisi di risultati di Rossi e della Ducati.
Tra una battuta e l'altra, Graziano Rossi ha detto alcune cose interessanti, ovviamente condivise dallo stesso Valentino. Innanzitutto ha ribadito la perfetta forma fisica del figlio, scaricando così sulla moto le colpe dell'attuale situazione: secondo Graziano, la Desmosedici è un mezzo che "non va" e nessuno potrebbe portarla alla vittoria ("se c'è uno che poteva farla vincere, questo è Valentino").
Graziano poi è tornato sugli ormai "mitici" problemi di sottosterzo e di erogazione che affliggono la Ducati, consigliando all'ingegnere Filippo Preziosi la sua personalissima ricetta per risolverli. In sostanza, secondo Rossi senior le moto in pista sono come le donne in camera da letto, per "farle felici" non bisogna inventarsi cose strane, basta solo impegnarsi un po': come dire che la soluzione è semplice e a portata di mano e non serve trovare strade diverse dal solito. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano Preziosi e il suo team di progettisti…
Graziano ha affrontato anche il recente matrimonio Ducati-Audi, profetizzando i suoi influssi positivi già dal prossimo anno. Doccia fredda invece per chi sperava di vedere a breve Valentino in Superbike (e un remake dello storico duello Rossi-Biaggi): secondo Graziano infatti, per altri quattro anni il futuro del Dottore è in MotoGP.
Per vedere il video completo con protagonista la "iena" Valentino, cliccate qui.

Aggiungi un commento
Profile picture for user Marco400
Marco400
Ven, 04/27/2012 - 11:10
"Se c'è uno che poteva farla vincere, questo è Valentino"...Stoner ci ha vinto un mondiale...La moto, così come è ora, non va bene per Rossi. Ha uno stile di guida pulito che non si sposa con le caratteristiche della moto e del motore. Stoner guida in modo più rude. Forse a lui andava bene così.