Salta al contenuto principale

Il Gilera Gp 800 cambia casacca?

Il nuovo scooterone Aprilia che sarà presentato all'Eicma potrebbe essere derivato dal Gilera Gp 800. E, secondo alcune indiscrezioni, avrà un'estetica simile a quella dell'Aprilia RSV.

Fanali e linee più aggressive

Il Gilera Gp 800 (foto sopra) maxiscooter di casa Piaggio, dal prossimo anno potrebbe non esistere più. Secondo alcune indiscrezioni, lo scooter bicilindrico con trasmissione a catena sarà commercializzato con il marchio Aprilia. Il Gp 800, lanciato nel 2006 come "il più potente scooter del mondo", potrebbe subire un restyling che lo renderebbe più simile all'Aprilia RSV-4 dandogli un taglio ancora più sportivo. Il Gilera Gp 800 condivide già adesso alcune componenti con le moto della casa di Noale: ha infatti lo stesso motore e la medesima trasmissione automatica dell'Aprilia Mana.

 

Una scelta (anche) di marketing

Alla base del cambio di casacca ci sarebbero ragioni di marketing: le vendite del Gilera Gp 800 sono state inferiori rispetto alle aspettative, anche per la minore notorietà del marchio Gilera rispetto a quello Aprilia. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento