Salta al contenuto principale

Gas Gas, arriva la EC 250 F

Gas Gas da sempre punta forte sui due tempi, ma non disdegna i "quattro". Ecco le prime foto ufficiali e le informazioni tecniche dell'attesa enduro EC 250 F con motore Yamaha e telaio derivato dalle sorelle a miscela. Arriverà nei prossimi mesi a un prezzo ancora da definire.

Gas Gas si dà al "quattro"

Dopo aver messo in produzione le attesissime EC con motore due tempi my 2012, GasGas ha diffuso le prime immagini della nuova EC 250 F con motore a 4 tempi, disponibile per il mercato italiano tra qualche mese. Il modello, già a listino in Spagna e Francia, va a riempire un "buco" nel listino Gas Gas e permetterà all'azienda spagnola di allinearsi all'offerta delle concorrenti. La EC 250 F monta il motore della Yamaha WR250F, un'unità da 249,6 cm3 a 5 valvole con doppio albero a camme. Il telaio è quello sviluppato per le due tempi: è in acciaio al cromo molibdeno, mentre il forcellone è in alluminio. Peso pronto gara: la EC 250 F ferma la bilancia a 110 kg (dichiarati a secco).


Nella foto il propulsore Yamaha e l'inconfondibile "oro" del mono Öhlins


Dotazione al top

Molto buona la dotazione di serie che prevede una forcella Marzocchi da 48 mm completamente regolabile mentre dietro trova posto un mono Öhlins, anch'esso completamente regolabile. I dischi freno sono della Galfer (260 mm davanti, 220 dietro) mentre le pinze della giapponese Nissin e la frizione ha il comando idraulico. Di serie molti accessori "tipici" delle enduro come la piastra paramotore in alluminio, le protezioni per il telaio e i classici paramani "aperti". 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento