Foto spy - KTM 890 Adventure: cambia e arriva una versione stradale?
Potrebbe aggiungersi una terza versione più stradale ai modelli già in gamma, ma la novità più evidente sono le carene laterali con una linea molto più convenzionale di quelle dei modelli attualmente in gamma e i pannelli laterali che si prolungano fino al fanale. Le Nuove Adventure potrebbero arrivare per il prossimo anno
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Spy
Sono in arrivo novità per la gamma KTM 890 Adventure, come dimostrano queste fotografie scattate di nascosto e messe on-line dal sito britannico motorcyclenews.com.
Le immagini vengono dall’Austria, dove sono stati sorpresi alcuni prototipi che danno l’impressione di essere in uno stadio molto avanzato.
Terza versione?
La notizia più importante è che potrebbe aggiungersi una terza versione più stradale ai due modelli già in gamma, la 890 Adventure “base” e la 890 Adventure R, più orientata al fuoristrada più duro. La nuova versione 890 Adventure S ha le stesse ruote in lega da 17” della Duke con pneumatici stradali Continental ContiRoadAttack3 120/70 anteriore e 180/55 posteriore, e il parafango anteriore basso, mentre le versioni fuoristrada hanno il parafango alto e le classiche ruote a raggi 21” anteriore e 17” posteriore, con pneumatici tassellati: Pirelli Scorpion Rally per la ”base”, Metzeler Karoo 3 per la ”R”.
Cambia la linea
La novità più evidente sono le carene laterali anteriori di tutte e tre, con una silhouette molto più convenzionale di quelle dei modelli attualmente in gamma e i pannelli laterali che si prolungano fino al fanale. Il parabrezza della R è più piccolo di quello della ”base” mentre la ”S” non lo aveva proprio, ma a tempo debito – ci si può scommettere – arriverà e probabilmente sarà abbastanza ampio vista l’impostazione turistica con tanto di motovaligie.
Telaio, motore e scarico sembrano gli stessi della 890 Adventure attuale; pare che KTM stia sviluppando una versione maggiorata a 990 cm³ del suo bicilindrico parallelo LC8c, il fatto che lo scarico non sia cambiato suggerisce che le moto stiano girando con i ”vecchi” motori.
Qualche differenza a livello di sospensioni: WP Apex per la ”base” e per la ”S”, mentre per la più estrema ”R” è stato preferito il kit WP Xplor con specifiche superiori. Si ipotizza che la nuova gamma KTM 890 Adventure possa arrivare nel 2023.
Le immagini vengono dall’Austria, dove sono stati sorpresi alcuni prototipi che danno l’impressione di essere in uno stadio molto avanzato.
Terza versione?
La notizia più importante è che potrebbe aggiungersi una terza versione più stradale ai due modelli già in gamma, la 890 Adventure “base” e la 890 Adventure R, più orientata al fuoristrada più duro. La nuova versione 890 Adventure S ha le stesse ruote in lega da 17” della Duke con pneumatici stradali Continental ContiRoadAttack3 120/70 anteriore e 180/55 posteriore, e il parafango anteriore basso, mentre le versioni fuoristrada hanno il parafango alto e le classiche ruote a raggi 21” anteriore e 17” posteriore, con pneumatici tassellati: Pirelli Scorpion Rally per la ”base”, Metzeler Karoo 3 per la ”R”.
Cambia la linea
La novità più evidente sono le carene laterali anteriori di tutte e tre, con una silhouette molto più convenzionale di quelle dei modelli attualmente in gamma e i pannelli laterali che si prolungano fino al fanale. Il parabrezza della R è più piccolo di quello della ”base” mentre la ”S” non lo aveva proprio, ma a tempo debito – ci si può scommettere – arriverà e probabilmente sarà abbastanza ampio vista l’impostazione turistica con tanto di motovaligie.
Telaio, motore e scarico sembrano gli stessi della 890 Adventure attuale; pare che KTM stia sviluppando una versione maggiorata a 990 cm³ del suo bicilindrico parallelo LC8c, il fatto che lo scarico non sia cambiato suggerisce che le moto stiano girando con i ”vecchi” motori.
Qualche differenza a livello di sospensioni: WP Apex per la ”base” e per la ”S”, mentre per la più estrema ”R” è stato preferito il kit WP Xplor con specifiche superiori. Si ipotizza che la nuova gamma KTM 890 Adventure possa arrivare nel 2023.
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