Salta al contenuto principale

Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, aiutare e sostenere

La Fondazione Fabrizio Meoni Onlus prosegue il sostegno e la gestione dei progetti promossi in vita dallo stesso Fabrizio e di molti altri resi possibili dagli aiuti ricevuti. Fino al 31 gennaio 2019 sarà possibile aderire e contribuire come sostenitori ai progetti umanitari in Camerun e altri paesi africani
Fondazione Meoni Onlus
Scomparso nel 2005 a seguito di una brutta caduta durante il rally africano, Fabrizio Meoni - pilota toscano classe 1957 e per ben 2 volte campione Dakar - ha lasciato in eredità, oltre ovviamente ad una pregevole carriera motociclistica, anche diverse iniziative solidali, prima fra tutte la fondazione dell’associazione "Solidarietà in buone mani", con la quale riuscì a costruire una scuola per i bambini del Senegal.
Da qui nacque nel 2006 la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, organizzazione umanitaria che ha proseguito e che tutt’ora prosegue il sostegno e la gestione dei progetti promossi in vita dallo stesso Fabrizio e di molti altri resi possibili dagli aiuti ricevuti.
La Fondazione opera principalmente in Senegal, ma anche in Tanzania, Costa D’Avorio, Sud Sudan, Burkina Faso e Sierra Leone agendo direttamente o in partnership nel contesto locale degli interventi umanitari e promuovendo la continuità e la sostenibilità dei progetti stessi.
Tra i progetti ufficiali della Fondazione ve n’è in particolare uno attivo in Camerun a sostegno degli sforzi condotti da Padre Martin Symna, missionario marista togolese protagonista della prima stagione di impegno umanitario di Fabrizio Meoni in Senegal e dell’avvio di tanti progetti tuttora in essere. Se volete contribuire a questo ed ad altri progetti umanitari, c’è tempo fino al 31 gennaio 2019, data entro la quale si chiuderà la campagna per le adesioni. Si può scegliere di aiutare con un versamento di un importo libero mediante Paypal equivalente a proprio giudizio ad altre quote di adesione oppure con un bonifico bancario di importo libero e con causale “Progetti umanitari 2019”.
Per tutti i dettagli, rimandiamo al sito internet fondazionedabriziomeoni.it sul quale è possibile conoscere i diversi progetti, i loro protagonisti e le modalità attraverso la quale vengono condotti. 
Aggiungi un commento