Salta al contenuto principale

FMI Lombardia parla di moto ai giovani in Autodromo a Monza

A Monza questo weekend si tiene il Festival dello Sport. Tra le varie iniziative, c'è quella del Comitato Regionale FMI Lombardia che organizza il motoraduno Giovanimotoinsieme e un convegno in cui si parla di sicurezza in moto per tutta la famiglia.  
In Autodromo a Monza questo weekend si tiene a 42esima edizione del Festival dello Sport, una manifestazione che attira tradizionalmente tantissimi giovani. In programma esibizioni di tante specialità più o meno conosiute come il walking football ( calcio camminato, ideato in Inghilterra sei anni fa), l’equitazione, le gare amatoriali con biciclette da strada, esibizioni rotellistiche, l’arrampicata, il tiro con l'arco, le bocce, il calcio (femminile e maschile), la danza, il football americano, la ginnastica artistica. Ci sono ovviamente anche gli sport motoristici: il kart e le moto.
A proposito di queste ultime, il comitato Regionale FMI Lombardia proporrà due iniziative molto interessanti per i giovani e i loro genitori. Sabato si terrà il convegno “Sicurezza stradale: la famiglia in moto” con interventi di esperti e rappresentanti delle istituzioni. Durante il convegno sarà presentato il libro “Come trasportare i bambini in moto in sicurezza” realizzato da Giovanna Guiso per la FMI Lombardia.
Sabato e domenica invece si terrà il motoraduno Giovanimotoinsieme, riservato a motociclisti motocicliste dai 14 ai 17 anni: nei due giorni alle 17 si potrà addirittura fare un giro turistico dell’Autodromo!
Inoltre sabato i ragazzi dai 7 ai 12 anni (accompagnati dai genitori) potranno provare le minimoto del corso Hobby Sport sotto il controllo dei tecnici FMI. Domenica invece i ragazi dai 7 ai 14 anni potranno partecipare a corsi di educazione stradale con scooter forniti da Yamaha Italia, sempre sotto il controllo dei tecnici formatori della FMI.
Aggiungi un commento