Salta al contenuto principale

Semifinale europea Speedway, sabato 21 luglio

Il circuito italiano di Lonigo è pronto ad ospitare sabato 21 luglio la semifinale europea a coppie dello speedway. Alfieri italiani ai nastri di partenza saranno i piloti Paco Castagna e Nicolas Covatti, con Nicolas Vicentin presente in qualità di terzo pilota designato. Dobbiamo battere Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovenia, Svezia e Romania...
Semifinale europea
L’Italia dello speedway torna in pista per conquistare la finale europea a coppie, trofeo che abbiamo alzato al cielo due anni or sono in un caldo pomeriggio di metà agosto. Sabato 21 luglio, con inizio alle 21, sarà il tempio dello speedway italiano, Lonigo, ad ospitare l’importante evento di qualificazione, che vedrà i nostri rappresentanti opposti a Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovenia, Svezia e Romania. Il commissario tecnico azzurro, Alessandro Dalla Valle, ha scelto le punte di diamante del controsterzo nazionale: Paco Castagna e Nicolas Covatti, con Nicolas Vicentin terzo pilota designato. C’è fiducia, come ammette lo stesso Ct Dalla Valle, di poter centrare la qualificazione, per essere al via il 1° settembre a Brovst, Danimarca, dove si assegnerà il titolo continentale. Gli avversari più temibili sono indubbiamente la coppia ceca composta dal talentuoso Vaclav Milik e dall’esperto Josef Franc, supportati dall’astro nascente Eduard Krčmář. Di sostanza il tandem svedese, composto da Oliver Berntzon e Linus Sundstrom, così come la coppia slovena rappresentata da Nick Škorja e Matic Ivačič. Una incognita il tandem inglese composto da Adam Ellis e Richard Lawson, capaci di grandi prestazioni tra le mura domestiche quanto altalenanti fuori dal Regno Unito. I fratelli Gheorghe, Marian e Adrian-Sorin, punteranno a strappare per la Romania qualche punto ai rivali, consapevoli del gap tecnico che li distanzia dalle altre cinque coppie.
La formula di gara prevede quindi manche, nelle quali ogni team si scontrerà una volta con le altre nazionali, le prime due classificate staccheranno il pass per la finale.
L’evento è stata intitolato al compianto presidente del club, Gianluigi Biasin, venuto a mancare dodici mesi or sono dopo una lunga malattia.
Le prove libere si terrano sabato 21 luglio a partire dall ore 14.
Per tutte le info e i prezzi potete scrivere direttamente a info@motoclublonigo.com o visitare la pagina Facebook del club (MotoClub Lonigo)
Leggi altro su:
Aggiungi un commento