Salta al contenuto principale

FIM Enduro Vintage Trophy, sono aperte le iscrizioni

La manifestazione si terrà dal 4 al 7 settembre a Camerino, mezzo secolo dopo la Sei Giorni del 1974. Per partecipare c'è tempo fino al 6 luglio

Sono state aperte le iscrizioni all’edizione 2024 del FIM Enduro Vintage Trophy, l'evento internazionale che dal 4 al 7 settembre si terrà a Camerino, esattamente 50 anni dopo la Six Days che si svolse in questa località della provincia di Macerata. Si tratta della più importante competizione riservata alle moto d’epoca da regolarità della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), ideata su espressa volontà della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).


Una manifestazione ambita

I piloti che desiderano partecipare dovranno compilare il modulo di iscrizione che si trova (in italiano e inglese) sul sito del Moto Club Camerino, organizzatore della gara.

In occasione dell'assegnazione all'Italia, il presidente della federazione Giovanni Copioli aveva dichiarato: “Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta l’Enduro Vintage Trophy, nato proprio da una proposta della Federazione Motociclistica Italiana. A 50 anni dalla Sei Giorni di Camerino, lo stesso territorio ospiterà un evento di regolarità molto atteso. Nel corso del tempo questo appuntamento internazionale è cresciuto sensibilmente e ha visto l’Italia come riferimento sia dal punto di vista organizzativo che sportivo”.


Categorie e termini

Al trofeo partecipano diverse categorie: la principale è la squadre – una per nazione- composta da tre componenti di almeno 50 anni d'età. C'è poi il Vaso d'argento, che presenta la stessa composizione ma per piloti di 40 anni d'età. Ogni nazione può iscrivere anche una squadra femminile, mentre per le libere iscrizioni dei tesserati si può partecipare sia in squadre che come singoli.

C’è tempo fino al prossimo 6 luglio per essere al via della manifestazione agonistica, un vero must per chi ha la passione per le moto d’epoca da fuoristrada: il numero chiuso è stato fissato a 400 piloti. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota di 100 euro, pari a un quarto dell’importo totale di 400. Non sarà rimborsata qualora l’iscritto dovesse essere costretto a dare

forfait.

Il modulo di iscrizione, compilato in maniera leggibile e in ogni sua parte, dovrà essere inviato all’indirizzo mail evt2024camerino@gmail.com.


 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento