Salta al contenuto principale

EWC 2015: tutto pronto a Requista l'ultimo round.

Mondiale di enduro- La carovana dell'enduro si è trasferita in Francia, a Requista, per l'ultimo round della stagione. Con ogni probabilità nella E2 Antoine Meo, nella E3 Mathias Bellino, nella EJ Jamie McCanney e nella EW Laia Sanz si laurereranno campioni del mondo già sabato. La E1, invece, se la contenderanno Remes e Nambotin fino alla fine. 
A Requista l'ultima sfida
Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 a Requista, in Francia, si correrà la settima e ultima gara di campionato. Mai prima d'ora si era stati in questo paese francese, che si trova a 120 km circa da Tolosa, che prevede tre prove speciali, decisamente "alla francese". Il prato verde in controprendenza, tipico per i transalpini, oltre all'extreme e all'enduro test. 
Nella classe E1 Eero Remes precede il campione del mondo in carica, Christophe Nambotin, per sette punti, quindi al finlandese, che sta rincorrendo il suo primo titolo mondiale, basterebbe fare un secondo ed un terzo posto, se il francese vincesse ambedue le giornate. A contendersi il terzo posto sono Daniel McCanney, che ha 4 punti in più rispetto a Lorenzo Santolino. 
Nella classe E2 Antoine Meo potrebbe già vincere il quinto titolo mondiale il sabato perchè ha 37 punti in più rispetto a Alex Salvini, mentre Pela Renet, al momento terzo, non sarà al via del Gp di Francia perché è impegnato nel suo primo rally, quello del Marocco prima di debuttare alla Dakar 2016, come pilota ufficiale Husqvarna. 
Nella categoria E3 con 24 punti di vantaggio Mathias Bellino difende la prima posizione su Matthew Phillips, campione del mondo della stessa categoria nel 2014, mentre Matti Seistola difenderà la sua comoda terza posizione.
Nella categoria rosa, riservata alle donne, la wonder woman Laia Sanz dovrebbe vincere già il sabato per poi dirigersi con Meo in Marocco per affrontare la sabbia del deserto, in previsione della Dakar. Così anche nella EJ, l'inglese Jamie McCanney ha 37 punti in più rispetto a Giacomo Redondi, mentre Steve Holcombe occupa la terza posizione perchè in Cile non aveva corso. Nella pattuglia tricolore al via nella E1 solo Simone Albergoni, al momento sesto, e Gianluca Martini, ottavo, nella E2 Alex Salvini, Deny Philippaerts, Nicolò Mori e Tommaso Montanari, rispettivamente, secondo, settimo, ottavo e tredicesimo. Nella E3 Manuel Monni e Thomas Oldrati, sesto e nono. 
È attesa pioggia il sabato e basse temperature, mentre dovrebbe essere soleggiata la domenica. Risultati live su http://enduro-live.info.
Aggiungi un commento