Erik Buell Racing 1190SX: SBK spogliata
Il nuovo modello prodotto da EBR (Erik Buell Racing) è sviluppato a partire dalla sportiva, impegnata nel mondiale Superbike, 1190 RX. Queste prime foto fanno vedere la 1190 SX, una naked ad alte prestazioni, o meglio, una superbike spogliata della carena con una manubrio alto e poche altre modifiche rispetto al modello da pista
Image
News
Ecco la streetfighter
Erik Buell Racing continua a sfornare nuovi modelli, merito dei soldi della indiana Hero, che ha acquistato lo scorso anno una parte della società fondata da Erik Buell nel 2009, poco dopo la decisione di Harley-Davidson di cancellare marchio e prodotti Buell. A inizio anno EBR è entrata nel mondiale Superbike con un progetto tutto nuovo e ha presentato la 1190 RX, sportiva carenata dalla quale, aveva annunciato, sarebbero derivate altre due moto. La prima è la 1190 SX che vedete in queste prome foto, una maxi naked sportiva, che ha la stessa ciclistica della RX, cambia la parte frontale che ora sfoggia un piccolo cupolino che mantiene il faro originale e due fianchetti a proteggere i radiatori, mentre il manubrio in due pezzi è stato sostituito con un alto, montato su nuovi supporti. Il concetto è quindi simile a quello proposto da Aprilia con la Tuono o BMW con la S 1000 R: spogliare una moto da pista e ottenere senza troppe modifiche una streetfighter potente e grintosa. Purtroppo non ci sono dettagli per quanto riguarda la parte meccanica, il motore comunque è il bicilindrico a V di 72° prodotto da Rotax da quasi 1200 cm3, questa unità, sulla versione sportiva RX, ha una potenza massima di 185 CV a 10.600 giri e una coppia di 137,8 Nm a 8200 giri, sulla naked, inevitabilmente, caleranno i cavalli a favore di un'erogazione più corposa ai medi e bassi regimi.
Erik Buell Racing continua a sfornare nuovi modelli, merito dei soldi della indiana Hero, che ha acquistato lo scorso anno una parte della società fondata da Erik Buell nel 2009, poco dopo la decisione di Harley-Davidson di cancellare marchio e prodotti Buell. A inizio anno EBR è entrata nel mondiale Superbike con un progetto tutto nuovo e ha presentato la 1190 RX, sportiva carenata dalla quale, aveva annunciato, sarebbero derivate altre due moto. La prima è la 1190 SX che vedete in queste prome foto, una maxi naked sportiva, che ha la stessa ciclistica della RX, cambia la parte frontale che ora sfoggia un piccolo cupolino che mantiene il faro originale e due fianchetti a proteggere i radiatori, mentre il manubrio in due pezzi è stato sostituito con un alto, montato su nuovi supporti. Il concetto è quindi simile a quello proposto da Aprilia con la Tuono o BMW con la S 1000 R: spogliare una moto da pista e ottenere senza troppe modifiche una streetfighter potente e grintosa. Purtroppo non ci sono dettagli per quanto riguarda la parte meccanica, il motore comunque è il bicilindrico a V di 72° prodotto da Rotax da quasi 1200 cm3, questa unità, sulla versione sportiva RX, ha una potenza massima di 185 CV a 10.600 giri e una coppia di 137,8 Nm a 8200 giri, sulla naked, inevitabilmente, caleranno i cavalli a favore di un'erogazione più corposa ai medi e bassi regimi.
Foto e immagini
Aggiungi un commento