Salta al contenuto principale

El Solitario, un video emozionale per presentare la Dirt Wolf

Con protagonista una bellissima KTM EXC 350 F in versione “lupo”, il nuovo video pubblicato da El Solitario racconta dei più naturali e animaleschi istinti umani. La descrizione svela però una realtà ben più grave e concreta, i cui veri protagonisti sono gli interessi economici e le speculazioni portate avanti da una certa  politica
Dirt Wolves
Il customizer e costruttore David Borras, in arte El Solitario, ha pubblicato su Vimeo un  nuovo video, tanto emozionale quanto eloquente. Protagonista della clip, la nuova creazione di Borras è una bellissima KTM EXC 350 F debitamente modificata ed “impreziosita” da sella in folta pelliccia nera, da cui il nome “Dirt Wolf”. Ricca di pathos, la voce narrante racconta del rapporto tra il motociclista e la sua moto, riferendosi  a sentimenti profondi e, quasi, ancestrali: davanti al fuoco in una caverna, l’uomo ritrova la sua vera indole, riavvicinandosi alla natura nella sua accezione più animalesca: “un uomo può vivere senza uccidere - è la conclusione della clip - un lupo invece no: ciò che devi fare  tu è capire cosa sei dei due, ma ricorda, alla fine, ciò che tutti faremo un giorno, sarà morire”. Emozionale, sì, ma anche eloquente: a corollario del video, la descrizione racconta anche dei retroscena, svelando una realtà ben più seria da quella narrata nei 3 minuti di clip. “L’idea originale del film era semplicemente quella di mostrare al mondo quanto noi biker fossimo stufi e stanchi dei regolamenti stradali e del traffico urbano, esattamente quanto lo siamo dei convenzionalismi propagandati dai politici egoisti, il cui unico interesse si esaurisce nel mero profitto personale”. “Poi, con gli incendi deliberatamente appiccati alle foreste che circondano le nostre scuole , i nostri uffici e le nostre case - continua El Solitario - ci siamo resi conto che era giunto il momento di alzare il volume e di partecipare in modo ancora più attivo alla lotta per la tutela delle nostre stesse vite. I motociclisti hanno una brutta nomea nel mondo, perché considerati ribelli e incapaci di rispettare le regole. Eppure siamo una delle comunità più sostenibili che io conosca. Soffriamo gli elementi naturali sulle nostre stesse facce, li amiamo e li rispettiamo, senza mai darli per scontati. Gli idioti, invece, credono che la responsabilità e la colpa della distruzione degli ecosistemi sia tutta nostra e di chi, come noi, persegue la propria libertà nella natura selvaggia e incontaminata. Ora, i veri responsabili di tutto questo, i politici, chiuderanno a moto, bici e a chi porta a spasso il cane l’accesso alle nostre foreste, così da poter continuare, senza essere visti, le proprie speculazioni a danno nostro e dei nostri figli”.
Con questa pesante accusa, El Solitario si riferisce alla chiusura al traffico moto del bosco in cui il video è stato girato, ufficialmente giustificata con motivazioni di tipo ecologiche e ambientaliste.  Tuttavia, poco dopo, lo stesso bosco sarebbe stato bruciato e in gran parte distrutto per fini edilizi e speculativi. “L’evoluzione umana - conclude - è ormai diventata un’evoluzione di distruzione. Il nostro mondo viene vandalizzato e saccheggiato dall’avidità e dai feroci eccessi della popolazione umana. La nostra immediata reazione è stata quindi quella di scappare da questa realtà e nasconderci in un luogo remoto e il meno possibile popolato. La stupidità umana, però, ci ha raggiunti fin qui, bruciando il nostro nuovo habitat. Non lo permetteremo e faremo di tutto per evitarlo. Se sarà necessario combattere in politica e  radicalizzare il nostro attivismo, così sia. Questo è un viaggio vitale che abbiamo intrapreso 8 anni fa: sapevamo sarebbe stato destinato a lasciare una forte impronta e così sarà”
Qui il link al sito ufficile con blog de El Solitario. In gallery le foto della KTM Dirt Wolf e sotto il video.
Aggiungi un commento