Salta al contenuto principale

A EICMA 2022, Damon Motors presenta la HyperFighter Colossus

L’azienda canadese parteciperà all’Esposizione internazionale delle due ruote per mostrare all'Europa la sua streetfighter elettrica, che riflette la passione per le corse, ma vuole rappresentare anche il futuro dell'elettrificazione
Appuntamento col futuro
Dall'8 al 13 novembre 2022, durante la prossima edizione di EICMA, Damon Motors presenterà per la prima volta in Europa la sua HyperFighter Colossus, una moto sportiva muscolosa ed elettrizzante.
Con uffici a San Rafael, in California, e sede centrale e produttiva a Vancouver, in Canada, Damon Motors è un leader tecnologico globale che sta rivoluzionando la mobilità urbana. La sua mission è provocare un cambio di paradigma per un motociclismo più sicuro e intelligente, obiettivo che l’azienda sta mantenendo grazie a innovazioni pluripremiate e tecnologie innovativr.
I visitatori potranno trovare Damon presso lo stand I71 di Öhlins, nel padiglione 24 della Fiera di Milano Rho, in quanto partner della Casa canadese nel fornire i sistemi di sospensione per le moto HyperSport Premier e HyperFighter Colossus.           
"Per quanto la HyperFighter Colossus sia impressionante in foto, vederla di persona cambia le carte in tavola" ha dichiarato Jay Giraud, cofondatore e CEO di Damon Motors. "L'HyperFighter Colossus è una moto diversa da tutte le altre, e non vediamo l'ora di dimostrarlo ai visitatori di EICMA".
HyperFighter Colossus di Damon è una moto sportiva elettrica con 200 cavalli di potenza, una velocità massima di 170 miglia all’ora (ovvero 273 chilometri orari) e la capacità di andare da 0 a 100 in meno di tre secondi, HyperFighter Colossus rende omaggio alle streetfighter di ieri e, allo stesso tempo, guarda al futuro con innovazioni tecnologiche inedite, tra cui il sistema di avviso avanzato CoPilot; Shift, che trasforma la posizione di guida tra modalità sportiva e commuter durante la marcia; e HyperDrive, la prima piattaforma di propulsione multivariata al mondo, costruita con una monoscocca 100% elettrica.
"Siamo entusiasti di presentare l'HyperFighter Colossus al nostro stand quest'anno" ha dichiarato Robert Brinkmark, direttore vendite, marketing e gestione prodotti di Öhlins Racing. "Questa moto non solo riflette la nostra comune passione per le corse, ma rappresenta anche l'entusiasmante futuro dell'elettrificazione".    
All’interno dello spazio espositivo, la progettista di HyperFighter Colossus Noemi Napolitano sarà presente nello stand insieme con Riccardo Marchesin, vicepresidente dello sviluppo commerciale, e Dino Mariutti, responsabile dell'UE.
"L'Europa è un mercato chiave per l'espansione di Damon, e la presenza a EICMA sarà una grande opportunità per i potenziali motociclisti di vedere da vicino le nostre innovazioni" ha dichiarato Dino Mariutti. "Saremo inoltre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda dei partecipanti sulle moto Damon, e a condividere la nostra visione di un futuro motociclistico più intelligente e sicuro".
 
Aggiungi un commento