EICMA 2015, KTM 690 Duke e Duke R, crescono i cavalli
Tra le novità più attese di KTM ci sono le 690 Duke in versione “normale” e R con sospensioni WP, hanno più cavalli , più coppia e una dotazione di elettronica da sportiva. Il peso resta sotto i 150 kg a garanzia di un'efficacia su strada da riferimento
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Dettagli di spessore
Le KTM 690 Duke e Duke R si rinnovano per il 2016 e mostrano ancora di più i muscoli. Il motore monocilindrico, già punto di riferimento quanto a prestazioni, aumenta ancora la cavalleria: la cilindrata è immutata, ma cresce l'alesaggio del cilindro e diminuisce la corsa, ci sono poi altri piccoli affinamenti (valvole e scarico) che permettono di far crescere la potenza (promette KTM) da 67 a 73 CV (75 CV per la R) e avere anche un incremento della coppia del 6%, il peso rimane assai contenuto: 148 kg per la Duke e 147 kg per la Duke R. Cresce anche il regime massimo raggiungibile dal propulsore che si sposta da 8.500 a 9.000 giri al minuto. Gli ingegneri austriaci si sono concentrati anche sulla riduzione delle vibrazioni, aggiungendo un contralbero di bilanciamento nella testata.
La versione R, in più, monta sospensioni WP regolabili e pinza del freno anteriore “monoblocco”, oltre al silenziatore Akrapociç e grafiche speciali. Di serie sulla R anche l’elettronica, con due mappature motore (Rain e Sport), controllo del freno motore e il controllo di trazione. Questi sistemi sono disponibili anche per la “base” con il “Track Pack” (optional), mentre l'ABS MSC è una esclusiva della R, questo dispositivo permette di "pinzare" in sicurezza anche in curva e aumenta, di molto, la sicurezza in tutte le fasi di freanta. Telaio nero, nuove grafiche e nuova sella completano la lista delle novità. Non perderti le novità di Eicma 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l’hashtag #eicmainsella.
Le KTM 690 Duke e Duke R si rinnovano per il 2016 e mostrano ancora di più i muscoli. Il motore monocilindrico, già punto di riferimento quanto a prestazioni, aumenta ancora la cavalleria: la cilindrata è immutata, ma cresce l'alesaggio del cilindro e diminuisce la corsa, ci sono poi altri piccoli affinamenti (valvole e scarico) che permettono di far crescere la potenza (promette KTM) da 67 a 73 CV (75 CV per la R) e avere anche un incremento della coppia del 6%, il peso rimane assai contenuto: 148 kg per la Duke e 147 kg per la Duke R. Cresce anche il regime massimo raggiungibile dal propulsore che si sposta da 8.500 a 9.000 giri al minuto. Gli ingegneri austriaci si sono concentrati anche sulla riduzione delle vibrazioni, aggiungendo un contralbero di bilanciamento nella testata.
La versione R, in più, monta sospensioni WP regolabili e pinza del freno anteriore “monoblocco”, oltre al silenziatore Akrapociç e grafiche speciali. Di serie sulla R anche l’elettronica, con due mappature motore (Rain e Sport), controllo del freno motore e il controllo di trazione. Questi sistemi sono disponibili anche per la “base” con il “Track Pack” (optional), mentre l'ABS MSC è una esclusiva della R, questo dispositivo permette di "pinzare" in sicurezza anche in curva e aumenta, di molto, la sicurezza in tutte le fasi di freanta. Telaio nero, nuove grafiche e nuova sella completano la lista delle novità. Non perderti le novità di Eicma 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l’hashtag #eicmainsella.
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