EICMA 2015, Honda ecco come è fatta la CB 500 F 2016
La naked di Honda conserva il motore bicilindrico da 48 CV, ma sfoggia una dotazione più ricca che comprende anche forcella regolabile e fari a led. Cambia anche la linea ora più grintosa sottolineata da nuove colorazioni assai "squillanti"
Image
Moto
Led che illuminano
Tra i meriti della “piccola” CB 500 F, sicuramente quello di permettere anche ai giovani possessori di patente A2 di divertirsi parecchio: i 48 CV del bicilindrico 500 con distribuzione bialbero a 16 valvole "sono a norma di legge" e garantiscono allunghi di tutto rispetto anche sui tratti più veloci. Altri punti di forza sono senz’altro agilità e “facilità” di guida, elementi importantissimi per una entry level come la CB 500.
Per il 2016 Honda ha pensato bene di rinnovare questo modello, sia nell’estetica che nella tecnica. Il serbatoio della CB 500 è stato maggiorato e portato a 16,7 litri, la leva frizione è ora regolabile nella distanza dalla manopola, e anche la forcella è ora settabile nel precarico molla. Cambia anche scarico: è più compatto e contribuisce a rendere l’estetica più grintosa, Honda infatti ha messo a punto un design “muscoloso”, sottolineato da una gamma colori completamente rinnovata e fari anteriori e posteriori completmente a LED.
Se anche voi verrete a EICMA, ricordatevi di postare le vostre foto sui principali social usando l'hashtag #eicmainsella!
Tra i meriti della “piccola” CB 500 F, sicuramente quello di permettere anche ai giovani possessori di patente A2 di divertirsi parecchio: i 48 CV del bicilindrico 500 con distribuzione bialbero a 16 valvole "sono a norma di legge" e garantiscono allunghi di tutto rispetto anche sui tratti più veloci. Altri punti di forza sono senz’altro agilità e “facilità” di guida, elementi importantissimi per una entry level come la CB 500.
Per il 2016 Honda ha pensato bene di rinnovare questo modello, sia nell’estetica che nella tecnica. Il serbatoio della CB 500 è stato maggiorato e portato a 16,7 litri, la leva frizione è ora regolabile nella distanza dalla manopola, e anche la forcella è ora settabile nel precarico molla. Cambia anche scarico: è più compatto e contribuisce a rendere l’estetica più grintosa, Honda infatti ha messo a punto un design “muscoloso”, sottolineato da una gamma colori completamente rinnovata e fari anteriori e posteriori completmente a LED.
Se anche voi verrete a EICMA, ricordatevi di postare le vostre foto sui principali social usando l'hashtag #eicmainsella!
Foto e immagini
Aggiungi un commento