EICMA 2015 Honda CBR 500 R 2016, ecco tutte le novità
Dopo essere stata svelata all’American International Motorcycle Expo di Orlando, in Florida, la nuova Honda CBR 500 R ora sbarca anche in Europa a EICMA. La moto arriverà dai concessionari con un vestito tutto nuovo e molto aggressivo e con alcuni aggiornamenti tecnici
Image
News
Eccola in Europa
La sua nuova Honda CBR 500 R, dopo un primo lancio con le classiche foto vedo/non vedo e il debutto ufficiale al salone americano do Orlando in Florida, sbarca adesso anche a EICMA. Per il 2016, sfoggia una linea molto più tagliente, grintosa e, in definiva azzeccatissima, che ricorda quella delle SBK di casa Honda. La nuova CBR 500 è caratterizzata dal doppio faro anteriore full led e uno slanciato codino anch’esso dotato di faro a led. Tra le novità tecniche troviamo la forcella regolabile nel precario molla, il serbatoio più capiente e con tappo incernierato, le leve di freno e frizione regolabili nella distanza dalle manopole e un nuovo scarico più compatto e leggero che, oltre a centralizzare le masse migliorando la guidabilità, secondo Honda fa cantare a dovere il motore della CBR 500 R. Nessuna novità invece per il propulsore, si tratta dell’apprezzato bicilindrico 8 valvole da 471 cm3 con una potenza massima di 48 CV (35 kW), che rientra perfettamente nei limiti previsti dalla legge per chi è in possesso della patente A2.
Non perderti le novità di EICMA 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l’hashtag #eicmainsella.
La sua nuova Honda CBR 500 R, dopo un primo lancio con le classiche foto vedo/non vedo e il debutto ufficiale al salone americano do Orlando in Florida, sbarca adesso anche a EICMA. Per il 2016, sfoggia una linea molto più tagliente, grintosa e, in definiva azzeccatissima, che ricorda quella delle SBK di casa Honda. La nuova CBR 500 è caratterizzata dal doppio faro anteriore full led e uno slanciato codino anch’esso dotato di faro a led. Tra le novità tecniche troviamo la forcella regolabile nel precario molla, il serbatoio più capiente e con tappo incernierato, le leve di freno e frizione regolabili nella distanza dalle manopole e un nuovo scarico più compatto e leggero che, oltre a centralizzare le masse migliorando la guidabilità, secondo Honda fa cantare a dovere il motore della CBR 500 R. Nessuna novità invece per il propulsore, si tratta dell’apprezzato bicilindrico 8 valvole da 471 cm3 con una potenza massima di 48 CV (35 kW), che rientra perfettamente nei limiti previsti dalla legge per chi è in possesso della patente A2.
Non perderti le novità di EICMA 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l’hashtag #eicmainsella.
Foto e immagini
Aggiungi un commento