Kawasaki Z1000 2014 la moto naked si fa cattiva (foto)
Novità Kawasaki 2014 – La Z1000 si rifà il trucco e sfoggia delle linee agressive e taglienti. Il motore è stato rivisto e ora è più potente e pronto sia ai bassi sia agli alti regimi. Ha due mappature motore selezionabili e il controllo di trazione e l'ABS sono di serie
Image
News
Ancora più potente e aggressiva
La nuova Kawasaki Z1000 si trasforma e segna un solco netto con i modelli precedenti. Questa volta ad Akashi ci sono andati giù parecchio pesante sfornando una Z dalla linee più aggressive che mai. Il serbatoio ricurvo unito al codino spiovente e a un musetto basso e “incarognito” conferiscono alla moto un aspetto cattivo e inquietante. La scheda tecnica rilasciata dagli uomini in verde parla di motore quattro cilindri rivisto nella mappatura e negli alberi a camme la Z ora ha più CV e coppia del precedente modello e un'esuberanza spiccata a tutti i regimi di marcia.La potenza massima è di 142 CV a 10000 giri e un valore di coppia di 111 Nm a 7300. Il telaio è una nuova unità doppio trave in alluminio mentre la forcella è una Big Piston con gestione della regolazione separata. L'impianto frenante è composto da una coppia di pinze monoblocco radiali Tokiko che agiscono su dischi da 310 mm. Disponibile la versione con ABS. Manca, a differenza della Z 1000SX il controllo di trazione regolabile su tre livelli. Pesa 220 kg in ordine di marcia. Secondo il general manager Kawasaki Yasushi Kawakami: "Kawasaki è una della attrici principali nel settore delle naked e moto come la Z750 sono stati best-seller europee negli anni scorsi. Siamo convinti che questa nuova Z1000 saprà rivolgersi al crescente numero di piloti che si sentono un'affinità moto prestazionali di un certo tipo.” La Z 1000 sarà disponibili nella classica colorazione verde/nera, tutta nera e aancio/nera. Prezzo e disponibilità ancora da confermare.
La nuova Kawasaki Z1000 si trasforma e segna un solco netto con i modelli precedenti. Questa volta ad Akashi ci sono andati giù parecchio pesante sfornando una Z dalla linee più aggressive che mai. Il serbatoio ricurvo unito al codino spiovente e a un musetto basso e “incarognito” conferiscono alla moto un aspetto cattivo e inquietante. La scheda tecnica rilasciata dagli uomini in verde parla di motore quattro cilindri rivisto nella mappatura e negli alberi a camme la Z ora ha più CV e coppia del precedente modello e un'esuberanza spiccata a tutti i regimi di marcia.La potenza massima è di 142 CV a 10000 giri e un valore di coppia di 111 Nm a 7300. Il telaio è una nuova unità doppio trave in alluminio mentre la forcella è una Big Piston con gestione della regolazione separata. L'impianto frenante è composto da una coppia di pinze monoblocco radiali Tokiko che agiscono su dischi da 310 mm. Disponibile la versione con ABS. Manca, a differenza della Z 1000SX il controllo di trazione regolabile su tre livelli. Pesa 220 kg in ordine di marcia. Secondo il general manager Kawasaki Yasushi Kawakami: "Kawasaki è una della attrici principali nel settore delle naked e moto come la Z750 sono stati best-seller europee negli anni scorsi. Siamo convinti che questa nuova Z1000 saprà rivolgersi al crescente numero di piloti che si sentono un'affinità moto prestazionali di un certo tipo.” La Z 1000 sarà disponibili nella classica colorazione verde/nera, tutta nera e aancio/nera. Prezzo e disponibilità ancora da confermare.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
diciamo che il posteriore non è male cosi come la ciclistica...ma il muso anteriore non si puo vedere è quello che rovina tutta l'estetica meglio ancora la mia z800
- Accedi o registrati per poter commentare