eBay spinge sui motori: Francesco Faà di Bruno è il nuovo Head of Motors per l’Italia
L'esperto manager, che era responsabile dello stesso settore in Francia, ora è incaricato di sviluppare e guidare la strategia del marketplace globale anche nel nostro Paese
Nulla è lasciato al caso su eBay, la maggiore piattaforma di compravendita online, e c’è anche un responsabile per quanto riguarda la branca dei motori. È appena stata annunciata la nomina di Francesco Faà di Bruno come Head of Motors eBay per l’Italia. Era responsabile dello stesso settore in Francia e ora è stato incaricato di sviluppare e guidare la strategia per i ricambi e accessori auto e moto anche nel nostro Paese.
15 anni di esperienza
Alle spalle ha oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’aftermarket automobilistico e ha lavorato con importanti gruppi di distribuzione tradizionale come Valeo e Fiat Chrysler Automobiles, poi con oscaro.com nell’e-commerce. È entrato in eBay nel 2018 occupandosi di ricambi e accessori nei mercati di Francia, Italia e Spagna, poi si è concentrato sui due all’estero ed ora torna a dirigere quello italiano per raggiungere i nuovi obiettivi.
“Sono davvero felice di assumere questo nuovo ruolo anche per l’Italia, un Paese con il quale condivido la mia grande passione per l’automotive - ha dichiarato Faà Di Bruno dopo la nomina –. Gli italiani amano prendersi cura delle proprie auto e moto ed eBay rappresenta il luogo ideale per alimentare questa passione, offrendo tutto il necessario per la personalizzazione, il mantenimento e la revisione delle due e delle quattro ruote”.
Il nuovo incarico gli è stato affidato in un momento di profondi cambiamenti nel settore Parts & Accessories di eBay: è in atto una riorganizzazione strategica per potenziare la presenza in questo settore sul mercato italiano, impegno che si concentra sulla realizzazione di tre poli: uno dedicato alla commercializzazione di ricambi e accessori nuovi, un secondo per quelli usati e il terzo rivolto al mercato di motociclette e scooter.