Ducati Tailandia, un rap per festeggiare i 100.000 like
Ducati è arrivata sul mercato tailandese solo tre anni fa e i numeri di vendita sono in costante aumento. Crescono anche i like sulla pagina facebook Ducati Tailandia che da poco ha superato quota 100.000, i dipendenti hanno deciso di ringraziare i fans con questo bel video
Image
News
Un rap festoso dalla Tailandia
Ducati è un marchio che punta sempre più sull'internazionalizzazione, tanto che il mercato italiano incide ormai solo per il 10% del totale, sono gli Stati Uniti il mercato più ricco e ricettivo per le moto italiane, ma, come sottolineato recentemente anche il CEO Ducati Claudio Domenicali, in questi anni si sta registrando un “bell'aiuto” dai mercati emergenti che sono destinati a contare sempre nei prossimi anni per utti i costruttori. “Gli Stati Uniti continuano ad essere il nostro primo mercato - ha detto Domenicali - mentre l’Italia oggi rappresenta solamente il 10%. Registriamo buoni dati di vendita nei mercati emergenti, la Tailandia ad esempio è cresciuta del 66% , un paese dove solo tre anni fa non eravamo presenti e che quest’anno vedrà circa 2.500 moto vendute. Buoni anche i dati del Brasile, dove abbiamo iniziato quest’anno e dove stiamo tenendo una media di 100 moto al mese, così come quelli cinesi, con una crescita del 75% rispetto al 2012.” In Tailandia la casa bolognese ha una fabbrica dove produce il Monster 796 per i mercati orientali, se le vendite vanno a gonfie vele altrettanto si può dire per l'area social del marketing: la pagina facebook di Ducati Thailand ha da poco raggiunto e superato i 100.000 like, un risultato che ha meritato di essere festeggiato in maniera speciale. Ecco il video con un rap composto per l'occasione: il pezzo, cantato dai dipendenti, utilizza come base ritmica le voci delle bicilindriche di Borgo Panigale, tutto da ascoltare...
Ducati è un marchio che punta sempre più sull'internazionalizzazione, tanto che il mercato italiano incide ormai solo per il 10% del totale, sono gli Stati Uniti il mercato più ricco e ricettivo per le moto italiane, ma, come sottolineato recentemente anche il CEO Ducati Claudio Domenicali, in questi anni si sta registrando un “bell'aiuto” dai mercati emergenti che sono destinati a contare sempre nei prossimi anni per utti i costruttori. “Gli Stati Uniti continuano ad essere il nostro primo mercato - ha detto Domenicali - mentre l’Italia oggi rappresenta solamente il 10%. Registriamo buoni dati di vendita nei mercati emergenti, la Tailandia ad esempio è cresciuta del 66% , un paese dove solo tre anni fa non eravamo presenti e che quest’anno vedrà circa 2.500 moto vendute. Buoni anche i dati del Brasile, dove abbiamo iniziato quest’anno e dove stiamo tenendo una media di 100 moto al mese, così come quelli cinesi, con una crescita del 75% rispetto al 2012.” In Tailandia la casa bolognese ha una fabbrica dove produce il Monster 796 per i mercati orientali, se le vendite vanno a gonfie vele altrettanto si può dire per l'area social del marketing: la pagina facebook di Ducati Thailand ha da poco raggiunto e superato i 100.000 like, un risultato che ha meritato di essere festeggiato in maniera speciale. Ecco il video con un rap composto per l'occasione: il pezzo, cantato dai dipendenti, utilizza come base ritmica le voci delle bicilindriche di Borgo Panigale, tutto da ascoltare...
Aggiungi un commento