Salta al contenuto principale

Ducati Race of Champions: grandi nomi scendono in pista alla World Ducati Week 2022

Grandi campioni per un grande weekend. Dal 22 al 24 luglio 2022, a Misano torna il World Ducati Week, che ospiterà i ducatisti impegnati nei campionati di MotoGP, Superbike e Supersport, oltre ai piloti che hanno fatto la storia della Rossa di Panigale. Biglietti già in vendita
Red passion
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli si prepara a ospitare, dal 22 al 24 luglio 2022, l’undicesima edizione del World Ducati Week, un fine settimana di passione e divertimento dove si riuniranno ducatisti e, in generale, motociclisti provenienti da ogni parte del mondo.
Sarà un appuntamento speciale con un programma che verrà svelato nelle prossime settimane, dove tuttavia non mancherà l’appuntamento più amato del WDW: la Race of Champions, la gara che vede i campioni Ducati MotoGP, Superbike e Supersport sfidarsi in pista e animare uno spettacolo emozionante.
Si tratta di una gara a doppia categoria con due vincitori, con i modelli Panigale V4 schierati davanti ai Panigale V2, e i piloti che si daranno battaglia in 12 giri di pista con prove libere, qualifiche e warm-up.
Tra i 21 piloti che parteciperanno, il prossimo sabato 23 luglio, alla Race of Champions nel circuito di Misano, spiccano i nomi di Pecco Bagnaia, Jack Miller, Michele Pirro, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Danilo Petrucci.
Insieme con loro, anche altri piloti Ducati presenti nei campionati Superbike e Supersport, tra cui Oliver Bayliss, figlio di Troy.
I campioni saliranno in sella a delle Panigale V4 S e Panigale V2 in configurazione racing, personalizzate da una particolare livrea che richiama la grafica della moto usata da ogni pilota durante i campionati.
Non mancherà, inoltre, il giro d’onore con tutti i piloti presenti alla World Ducati Week, compresi campioni storici come Carl Fogarty, Troy Bayliss, Chaz Davies, Régis Laconi e Rubén Xaus.
In caledario durante il weekend anche la parata che, con partenza dal circuito, condurrà un serpentone di moto fino a Riccione per la festa serale .
In attesa del programma dettagliato, online si possono già acquistare i biglietti per la manifestazione, con diverse formule di ingresso.
Aggiungi un commento