Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V4 al National Trophy

La nuovissima Panigale V4 si “allena” per il mondiale con i 7 appuntamenti del National Trophy con via al 15 aprile 2018. Per il team  Barni Racing, a portarla tra i cordoli di Mugello, Vallelunga, Imola e Misano saranno i piloti Ivan Goi e Luca Conforti
In vista del mondiale...
Vista, ammirata e conosciuta in occasione di EICMA, la V4 di Borgo Panigale è pronta a scendere in pista per il National Trophy del prossimo anno. Preparata dal Team Barni Racing, sarà portata dai piloti Ivan Goi, già Campione italiano nel 2012 nella Stock 1000 e nel 2014 nella Superbike e da Luca Conforti che, dopo due anni a capo della sua squadra Broncos Racing Team, torna in pista da protagonista.
Quest’anno gli appuntamenti del National Trophy saranno 7: si parte il 15 aprile con il Mugello e si continua il 20 maggio all’International Circuit Marco Simoncelli di Misano. Il terzo appuntamento sarà quello del 24 giugno, a Imola, seguito dalla seconda prova al circuito Marco Simoncelli del 29 luglio. Si torna il 23 settembre al Mugello e si conclude il 7 ottobre con l’ultima prova di Vallelunga.
Contemporaneo al Campionato Italiano Velocità, il National Trophy 2018 sarà occasione per i due piloti e per il team di testare - in vista del mondiale -  le capacità della 4 cilindri a V, una moto tutta nuova, sicuramente molto diversa rispetto alla Panigale R bicilindrica  portata da Xavi Forés tra i cordoli della SBK e dalle potenzialità ancora tutte da scoprire. Oltre ovviamente alla nuova configurazione del motore - ora capace di erogare una potenza superiore a quella di 214 CV a 13.000 giri/minuto - da testare ci sono anche il nuovo telaio, le sospensioni e l’impianto frenante, progettati con un occhio alle soluzioni utilizzate nella MotoGP.
Aggiungi un commento