Salta al contenuto principale

Ducati, arrivano la Multistrada Pikes Peak e la Streetfighter V2

Alcune foto spia scattate durante un test su strada ci mostrano una Multistrada V4 Pikes Peak ed una Streetfighter tutta nuova, probabilmente la V2 spinta dal superquadro della Panigalina di cui si parlava già lo scorso anno. La data giusta per conoscerne tutti i dettagli dovrebbe essere ormai dietro l’angolo…
Novità Ducati
Da mesi ormai si parla di una nuova Ducati Streetfighter spinta dal V2 della “Panigalina” ed oggi, finalmente, nuove foto spia scattate durante un test su strada sembrerebbero confermarcene l’ormai imminente arrivo.
L’idea di Ducati, l’avevamo intuito fin da subito, era quella di proporre un modello più accessibile - nel senso di più economico - rispetto all’attuale Streetfighter a quattro cilindri, proposta ad un prezzo ben superiore ai 20.000 euro. Abbinato al telaio della Panigale V2, il  superquadro da 955 cm3 e 155 CV di potenza è naturalmente la scelta migliore: tanta potenza ad un prezzo (più) contenuto. Facendo due calcoli, potremmo quindi aspettarci una naked dal peso non superiore ai 180 kg, ovviamente super equipaggiata dal punto di vista dell’elettronica e proposta ad un prezzo vicino ai 15.000 euro. Un modello dalle prestazioni entusiasmanti ma non esagerate, perfetto insomma per completare il listino Ducati e colmare il gap tra la Monster “entry level” e l’iper naked da oltre 200 cv Streetfighter V4 (cliccate qui per la nostra prova). Non solo: come potere vedere dalle immagini, accanto alla naked è stata avvistata anche la già chiacchierata - ed avvistata -  Multistrada V4 Pikes Peak, versione speciale della quattro cilindri bolognese ispirata, come dice il nome e come ormai da tradizione, alla celebre cronoscalata (nonostante, purtroppo, la gara sia stata definitivamente chiusa alle moto) . Quando le vedremo? I tempi sono ormai maturi: con ogni probabilità, il palcoscenico migliore su cui mostrarle sarà per la Casa bolognese proprio quello di EICMA…

Potrebbe interessarti:
Suzuki Hayabusa m.y. 2021 - Un viaggio alle origini del mito - VIDEO

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento