Domenica prossima beneficenza, show e opere d’arte da Ciapa la Moto
No Barriers organizza un evento nel quale sono previste attività di tutti i tipi con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati a sostenere il Centro Diurno Autismo. Ci saranno anche i ragazzi di Mototerapia
Se abitate a Milano e dintorni segnatevi la data del 30 settembre perché non potete mancare, un po’ per passione e un po’ per generosità. L’appuntamento è presso la sede di Ciapa la Moto, in via Gardone 22, Milano, a qualunque ora del giorno. No Barriers organizza un evento nel quale sono previste attività di tutti i tipi con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati a sostenere il Centro Diurno Autismo che ha in carico circa 80 bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbo di Spettro Autistico e delle loro famiglie.
Verranno vendute con formula lotteria le opere donate da diversi artisti e ci saranno eventi e spettacoli che riempiranno tutta la domenica, tra cui anche gli angeli di Mototerapia che faranno fare dei giri ai ragazzi per far provare anche a loro la l’emozione delle due ruote. Ecco il programma nel dettaglio.
TUTTO IL GIORNO:
Mototerapia
Lavaggio e asciugatura moto
Pesca di Beneficenza di Opere d’arte e Cimeli Sportivi e non
Dalla Mattina:
Bolle e Magia con Susy
Trucca bimbi
Pomeriggio:
Il mondo dei Vigili del Fuco
Pittura con Gregorio Mancino
Primi passi di Skate con la scuola di skateboard SSMI A.S.D.
Sera:
Estrazione lotteria
Concerti
Tutto il ricavato verrà devoluto al Centro Diurno Autismo per realizzare i seguenti progetti:
Camp settimanale (estivo e invernale) in collaborazione con il l team di SSMI A.S.D. https://skateschoolmi.it, scuola di skateboard di Milano;
Attività esterne giornaliere selezionate in base alle caratteristiche ed esigenze esperienziali dei gruppi di bambini e ragazzi coinvolti (ad esempio: Museo MUBA di Milano, Hyperspace Trampoline Parks , Cascina didattica, Baby Snow Park)
Il Centro Diurno Autismo di Via Ovada, 34, all’Ospedale San Paolo di Milano, è un servizio rivolto ai minori residenti nel territorio dell’ASST Santi Paolo e Carlo, parte dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza. Ha in carico circa 80 bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbo di Spettro Autistico e delle loro famiglie.
L’équipe educativa offre, tra le proposte finalizzate al raggiungimento degli obiettivi educativi, esperienze di condivisione e di integrazione anche al di fuori del Centro, attraverso attività sportive, artistiche e più in generale di gestione del tempo libero.