Salta al contenuto principale

The distinguished gentleman’s ride 2015

Giacche in tweed, gonnellini scozzesi, bombette, pipe, lunghe barbe pettinate e baffi impomatati sono solo alcuni elementi chiave della ormai famosa manifestazione motociclistica di cui Triumph è sponsor. In occasione de The Distinguished Gentleman’s Ride, migliaia di special, cafè racer e bobber sfileranno in oltre 250 città del mondo con in sella i biker più “stilosi” del globo. Oltre al puro divertimento, però, non va dimenticato il fine ultimo della manifestazione: raccogliere fondi per la ricerca scientifica

 
Gentiluomini per una buona causa
Un gentleman che guida una Triumph, lo fa, com’è ovvio, con il look e lo stile più appropriato, certo ben diverso da quello adottato dal McQueen de “La grande fuga”… Nonostante la Casa britannica sia Proud Sponsor dell’evento, tuttavia, The Distinguished Gentleman’s Ride non riguarda, in realtà, la sola Triumph o la sola Gran Bretagna (e neppure la città australiana di Perth dove è nata l’idea): protagoniste indiscusse saranno infatti tutte le scrambler, le cafè racer, le special e le bobber oltre, s’intende, ai loro “stilosi” possessori che, domenica 27 settembre, saliranno in sella sfilando in oltre 250 città di 57 Paesi del mondo. Non conta la marca dunque, né tantomeno la nazionalità: ciò che importa è raccogliere più fondi possibili per la ricerca scientifica. L’anno scorso è stato raggiunto e superato l’obiettivo di racimolare 1.000.000 dollari australiani, mentre quest’anno si punta ai 3.000.000.
Per questo motivo, anche i biker più “dandy” d’italia ci metteranno del loro, abbigliandosi in perfetto stile britsh e pettinandosi barba e baffi: le città della penisola coinvolte sono ben 27 e, stando ai numeri dell’anno scorso, le partecipazioni saranno migliaia. A Milano, in particolare, dove i biker hanno raggiunto nella scorsa edizione quota 500, tutti i partecipanti si riuniranno al Brian & Barry Building di Piazza San Babila, dando il via a un evento unico e inimitabile!
Ricordando i nobili fini dai quali la manifestazione trae spunto, riportiamo il link utile a scoprire la ride più vicina per donare alla ricerca.
Aggiungi un commento